Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

16 Ago 2017 - ore 10:33
Ago 16 2017
10:33

Notizie dall'Italia

Via la copertura all’ex Milano Centro

Pressoché completato l’intervento alla facciata, ora entrerà in gioco Starbucks, la catena statunitense di caffetterie che impiegherà l’immobile


Il recente smantellamento della copertura

Negli ultimi mesi, in occasione dei lavori, l’ex ufficio postale Milano Centro, quello in piazza Cordusio, approfittando della copertura di sicurezza per il cantiere, ha pubblicizzato marchi come Eni, Diesel e Samsung. In un certo momento, tra febbraio e marzo, ha segnalato, con lo slogan “Il mio sogno si sta avverando” e la firma dell’imprenditore coinvolto, Howard Schultz, il nome dell’azienda che occuperà gli spazi. Perché almeno la parte al livello più basso sarà impiegata da Starbucks, la catena statunitense di caffetterie. La stessa che ha sponsorizzato il discusso posizionamento delle palme in piazza Duomo.

L’intervento, progettato da Asti architetti ed avviato il 26 luglio 2016, dovrebbe chiudersi entro agosto; prevede interventi di restauro e risanamento conservativo.

Dietro, quale committente, vi è Kryalos sgr, società di gestione del fondo comune di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso denominato “Pacific 1”. “Questo prestigioso immobile con maestose facciate risalenti al XX secolo è stato in origine la sede della Borsa e più di recente quella di Poste italiane”, ricordano dalla sede. Conta su una superficie totale di circa 14mila metri quadrati, di cui 3mila a destinazione commerciale presenti al piano terra e al primo, entrambi a doppia altezza e direttamente affacciati sulla piazza.

L’inquilino principale, appunto Starbucks, dovrebbe inaugurare entro la fine del 2018 (inizialmente si parlava del prossimo autunno), prima caffetteria con torrefazione ad aprire nell’area Europa, Medio Oriente ed Africa, la quinta a livello mondiale. Un centinaio le persone che vi lavoreranno. Associato vi sarà il centro di panificazione firmato Rocco Princi.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/Via_la_copertura_all___ex_Milano_Centro/23240