daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27143 news from 8/3/2003

“La nostra linea -dice la nota ufficiale- è non essere coinvolti in questioni politiche”. Intanto, il dibattito prosegue ed assume pure toni beffardi

Francobollo per la “Brexit”? Il dibattito nel Regno Unito prosegue, a dimostrazione del ruolo che ancora oggi la carta valore assume. Tanto da aver costretto l’operatore postale a confermare la volontà di non produrre nulla in argomento.

“Non abbiamo fatto mai commenti su «Brexit», e non li faremo”, dice una nota ufficiale. “Da molti anni, la nostra linea è non essere coinvolti in questioni politiche. Royal mail mantiene una rigorosa neutralità a causa dell’importante ruolo che svolge nel processo elettorale, compresi i referendum. Circa il venti per cento dei voti è espresso per posta e consegniamo propaganda elettorale per i candidati di tutte le parti. Questo è, ad esempio, il motivo per cui non siamo intervenuti prima o durante le campagne sull’uscita dall’Ue o sull’indipendenza della Scozia”. E le vecchie cartevalori per l’ingresso nelle allora Comunità europee? “Non siamo a conoscenza del pensiero o del processo decisionale che ha portato ai francobolli emessi nel 1973 dal General post office”.

Tale presa di posizione non ha bloccato i propugnatori della sottolineatura, i quali seguitano nella loro richiesta. Inoltre, ha indotto a muoversi la controparte, che soprattutto su Twitter ha immaginato, in modo beffardo, come potrebbero essere dette produzioni. E il confronto continua, magari con un sorriso…

Alcuni dei “francobolli” realizzati dai contrari all’uscita dalla Ue postati su Twitter
Alcuni dei “francobolli” realizzati dai contrari all’uscita dalla Ue postati su Twitter



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.