Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

14 Feb 2018 - ore 13:40
Feb 14 2018
13:40

Appuntamenti

Amore/3 Con Giulietta fan venticinque

Sono le edizioni del premio che Verona ha intitolato alla ragazza dei Capuleti. L’appuntamento annunciato per il 16 febbraio

Selezionati dai membri del Club di Giulietta, sono il tedesco Christoph Hartwig, la brasiliana Gisele Fialho Mota e la spagnola Mónica Gómez Delgado ad aver vinto -quali mittenti di altrettante, significative missive- il premio “Cara Giulietta” edizione 2018, la venticinquesima. L’appuntamento per la festa è stato fissato alle ore 18 del 16 febbraio, naturalmente a Verona presso la dimora della leggendaria ragazza (l’ingresso è libero fino all’esaurimento dei posti disponibili).

L’iniziativa verrà presentata da Simonetta Chesini, mentre le letture saranno effettuate da Rossana Valier e Ermanno Regattieri; parteciperanno gli allievi della Scuola del teatro nuovo con la scena dell’incontro a casa Capuleti.

Quanto agli autori delle corrispondenze, Christoph ha trent’anni, vive e lavora come cuoco a Chemnitz; ama leggere e andare ai concerti. Dipinge tele astratte ed ha una passione per la fisica. La sua testimonianza è una vera e propria dichiarazione d’amore per una donna che forse non potrà mai avere. “Un angelo della notte, una pantera, inafferrabile nel suo essere. Un lago tranquillo sul cui fondo ribollono braci. Occhi scuri e vellutati, labbra rosse come il sangue, la sua pelle bianca… lei era semplicemente lì con la sua presenza che fa male al cuore e al corpo. Una prigione del pensiero…”.

Gisele ha ventotto anni ed è biologa. Lo scorso anno ha lasciato il Paese sudamericano, la famiglia ed il lavoro per trasferirsi proprio a Verona. Racconta l’incredibile storia d’amore sorta sulle note di un violino durante un viaggio. “I nostri sguardi e forse anche i nostri cuori si incrociarono per la prima volta a quel concerto... Quelle musiche mi toccarono profondamente l’anima e mi fecero vagare senza meta per il resto della notte. Così decisi di contattare il maestro che aveva suonato come solista… Da allora ci sono stati momenti preziosi, conversazioni a diecimila chilometri di distanza... e un anno della nostra vita tra lacrime e abbracci d’addio all’aeroporto… Poi, non ho potuto resistere”.

Infine, Mónica di Cordova: ha trentadue anni e una laurea in Amministrazione aziendale. Dopo una grande delusione amorosa, ha deciso di dare una svolta alla sua vita. “Alla data di oggi dovrei essere una donna sposata. Sì, signori, una padrona di casa con un bell’album di foto del matrimonio e un fantastico marito. Ma, tu vai a sapere come, io che non mi sono mai ritenuta una persona coraggiosa, non so dove ho trovato la forza di lasciarlo a 6 mesi dalle nozze. Sì ho lasciato una persona che ho amato con tutto il cuore perché sapevo che sarei stata infelice. Da allora la mia vita è cambiata, mi sento più forte, penso molto di più a me stessa e non faccio mai qualcosa che non voglio fare solo per compiacere gli altri. Sì, voglio proprio essere felice” (fine).



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/Amore_3_Con_Giulietta_fan_venticinque/24269