daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27241 news from 8/3/2003

Pensando al commercio elettronico transfrontaliero, oggi lo sviluppo di corridoi per il trasporto ferroviario appare un’“opzione attraente”

Nel settore, in Italia ma non solo, sembra che ormai vi siano soltanto il trasporto su gomma e l’aereo. È l’Unione postale universale a dare una… sterzata in materia. Ha firmato, infatti, un memorandum con l’Organizzazione intergovernativa per i trasporti internazionali ferroviari, al fine di facilitare la cooperazione.

Il documento è stato sottoscritto dal direttore generale dell’Upu, Bishar Hussein, insieme al segretario generale dell’Otif, François Davenne. Si formalizzano così le relazioni fra le due realtà, entrambe interessate a quella che in questo momento appare la linea più appetibile, capace di collegare la Cina e l’Europa. È la “Via della seta”, insomma. Sarà possibile scambiare conoscenze e se necessario creare gruppi di lavoro per predisporre raccomandazioni ed orientamenti alla cooperazione.

“Con lo sviluppo del commercio elettronico transfrontaliero, è più che mai importante per i partner della catena logistica rispondere alle esigenze dei clienti che vogliono una distribuzione delle merci rapida, affidabile e poco costosa”, ha detto lo stesso Bishar Hussein, dimenticando di citare i vantaggi ambientali. “Lo sviluppo di corridoi ferroviari per il trasporto postale è un’opzione attraente che siamo impazienti di esplorare”.

Alla firma: il segretario generale dell’Otif François Davenne e il direttore generale dell’Upu Bishar Hussein (foto: Upu)
Alla firma: il segretario generale dell’Otif François Davenne e il direttore generale dell’Upu Bishar Hussein (foto: Upu)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.