daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27241 news from 8/3/2003

Non solo comizi e tabelloni stradali: anche la propaganda recapitata dal portalettere appartiene oramai al passato. E questo nonostante il taglio dato al servizio dall’operatore

Alzi la mano chi ha ricevuto, in questa tornata elettorale, propaganda consegnata dal portalettere. Saranno ben pochi: un servizio nettamente in declino, come lo sono i comizi e le affissioni sui tabelloni stradali. Oggi questo tipo di comunicazione privilegia altri sistemi, più fluidi, come la tv ed i social. Nonostante quanto propone ad esempio Poste italiane sotto l’allettante nome “posta target creative - invito al voto”. Sarebbe -si legge- “la soluzione ideale per divulgare materiale di propaganda elettorale e sviluppare la relazione con gli elettori”.

Per accedere al servizio, occorre spedire almeno cento pezzi a volta; il contratto vale per tre mesi dal primo invio. È rivolto a “liste e/o singoli candidati ufficialmente ammessi all’elezione oppure comitati referendari”, mentre i materiali devono riguardare “comunicazioni di propaganda elettorale relative esclusivamente alla propria candidatura/lista” (o al referendum), per quantitativi identici come peso, formato e contenuto. Garantito “un impatto ancora maggiore” grazie alla possibilità di inserire un’ampia varietà di elementi supplementari, cioè piccoli gadget.

Due gli scaglioni: 0,159 euro più iva se il singolo oggetto pesa entro i cento grammi, 0,195 se li supera ma resta all’interno dei trecentocinquanta. Il pagamento avviene tramite bollettino postale, postagiro oppure bonifico bancario; “non è possibile affrancare mediante francobolli o macchina affrancatrice del cliente”. Garantita la consegna esclusiva da parte dei dipendenti dell’azienda (fine).

La distinta per le spedizioni senza materiale affrancatura
La distinta per le spedizioni senza materiale affrancatura



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.