Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

15 Mar 2018 - ore 19:41
Mar 15 2018
19:41

Emissioni Italia

Due frasi accompagnano i ritratti

Riguardano i francobolli per Peppino Impastato e Giuseppe Puglisi, uccisi per mano mafiosa. Le due cartevalori attese per il 21 marzo

“Come previsto dalle «Linee guida per l’emissione delle cartevalori postali» le immagini verranno pubblicate dopo il 21 marzo 2018, giorno dell’emissione dei francobolli”. Così dal ministero allo Sviluppo economico chiosano sulla bizzarra scelta sottoscritta dal sottosegretario alle Comunicazioni uscente.

Il riferimento, questa volta, è alla coppia di tagli inserita nel percorso “Il senso civico” e dedicata alla lotta alla mafia. Ricordano Peppino Impastato e Giuseppe Puglisi, rispettivamente nel quarantesimo e nel venticinquesimo anniversario della loro uccisione.

Si tratta di due dentelli da 95 centesimi, autoadesivi, tirati in seicentomila esemplari per tipo e raccolti in fogli da quarantacinque. Propongono -realizzati nell’ordine da Cristina Bruscaglia e Tiziana Trinca- i ritratti, questa volta abbinati ad altrettante frasi espresse dai commemorati. Il giornalista demoproletario compare associato ad una banda con il richiamo a Radio aut, emittente da lui fondata nel 1977; si aggiunge il testo “L’informazione è resistere, resistere è preparare le basi del cambiamento”. Il presbitero, invece, è raffigurato con un gruppo di bambini ed il pensiero “Non ho paura delle parole dei violenti ma del silenzio degli onesti”.

La nota è stata pubblicata sul sito del Mise, dove, in calce, viene chiesto se “questa pagina ti è stata utile”. Non sempre è possibile inviare il commento (ammesso che serva), visto che può giungere il testo “La url richiesta è stata riufiuta (sic!). Contattare l’amministratore di sistema”.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/Due_frasi_accompagnano_i_ritratti/24422