Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

21 Mar 2018 - ore 16:12
Mar 21 2018
16:12

Appuntamenti

Milanofil/1 Il convegno commerciale

Aziende, amministrazioni postali, sodalizi. E poi la novità, ossia la presenza di altri settori collezionistici: auto d’epoca, fumetti, numismatica, vinile


La sbarra si sta per alzare…

Sono una cinquantina gli operatori di filatelia e numismatica presenti a “Milanofil”, il salone del francobollo di Poste italiane oggi citato, ad esempio, da Rai news e “Vivi Milano” (è il settimanale del “Corriere della sera”). La manifestazione aprirà dal 23 al 24 marzo presso la nuova sede, Superstudio più, in via Tortona 27 (orario: 9.30-18.30, ingresso libero). Fra le aziende partecipanti vi sarà, allo stand 5-6, la società Vaccari.

Alla lista si aggiungono gli Uffici filatelici e numismatici di San Marino e Vaticano, le Poste magistrali dello Smom, quelle di Austria e Svizzera, l’Office des timbres di Monaco.

Quanto ai sodalizi (ognuno avrà un riferimento dove essere raggiunto), ecco Associazione filatelica numismatica italiana “Alberto Diena”, Associazione italiana collezionisti di affrancature meccaniche, Associazione italiana collezionisti posta militare, Associazione italiana di aerofilatelia, Associazione italiana di astrofilatelia, Associazione italiana di storia postale, Associazione nazionale collezionisti annullamenti italiani, Associazione nazionale professionisti filatelici, Centro italiano filatelia tematica, Circolo filatelico aeronautica militare “Francesco Baracca”, Collezionisti italiani di francobolli ordinari, Federazione fra le società filateliche italiane, Unione filatelica lombarda, Unione filatelisti interofili, Unione italiana collezionisti olimpici e sportivi.

A livello di mostre, oltre a quella valida per il Campionato cadetti federale, si aggiungono ad esempio i percorsi della stessa Uicos (“I Giochi olimpici invernali”) e dell’Unione stampa filatelica italiana (“Musica nella letteratura filatelica”), nonché l’area che Asitaf e Renato Dicati hanno dedicato a spazio ed astronomia.

Fin qui, il consolidato. La novità dell’appuntamento, giunto alla sua trentunesima tappa e sviluppato nei cinquemila metri quadrati di quattro padiglioni, è costituita dalla presenza di altri settori; accoglieranno auto e moto d’epoca (quattordici i reperti storici, cui si aggiungeranno quelli di Carabinieri, Guardia di finanza, Polizia), fumetti (aderiscono quattro aziende) e vinile (sette). Per il resto, occorre venire e vedere di persona (continua).



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/Milanofil_1_Il_convegno_commerciale/24462