Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

24 Apr 2018 - ore 08:52
Apr 24 2018
08:52

Notizie dall'Italia

Nuovo accordo con le associazioni dei consumatori

A firmarlo, l’amministratore delegato di Poste italiane, Matteo Del Fante. Cresciuta la controparte: i sodalizi erano diciannove nel 2014, ora sono venti

Un àmbito, quello dei sodalizi che difendono i consumatori, particolarmente vivace. Non è un caso se la lista degli interlocutori ufficiali di Poste italiane sia cresciuta. Quattro anni fa, alla firma del periodico accordo, se ne contavano diciannove. Ieri, davanti alla nuova versione del testo, risultavano venti, sui ventidue con cui esistono contatti (Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Arco, Assoconsum, Assoutenti, Casa del consumatore, Centro tutela consumatori e utenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega consumatori Acli, Movimento consumatori, Movimento difesa del cittadino, Udicon, Unione nazionale consumatori; i restanti sono Aeci e Konsumer).

L’obiettivo dell’intesa -dice l’operatore, per l’occasione rappresentato dall’amministratore delegato, Matteo Del Fante- è “migliorare costantemente la qualità dei prodotti e dei servizi”. Essa regola i rapporti, fissa le modalità di relazione e condivisione delle informazioni.

Confermato inoltre il tavolo tecnico di consultazione permanente, denominato cantiere consumatori: attorno vi siedono incaricati della società e della controparte. Prende visione in anteprima delle nuove offerte, esamina i principali dati inerenti a qualità e andamento dei reclami, cura la realizzazione di moduli formativi per il personale, organizza incontri sul territorio, elabora indagini finalizzate al miglioramento delle prestazioni, predispone campagne informative e guide.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/Nuovo_accordo_con_le_associazioni_dei_consumatori/24652