daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27243 news from 8/3/2003

Gli iscritti all’Association internationale des experts en philatélie formalizzano inoltre l’incarico di tesoriere ad un altro italiano: Giacomo Bottacchi

Confermato al vertice in qualità di presidente fino al 2020: è Thomas Mathà. Così hanno deciso i membri dell’Association internationale des experts en philatélie, il sodalizio planetario riservato a periti e specialisti del settore. Ora alla vicepresidenza risulta il turco Yakup Nakri, mentre come segretario opera il russo Igor Rodin. Rinnovata è pure la carica del tesoriere, affidata formalmente ad un altro italiano, Giacomo Bottacchi.

Quale delegato all’informatica figura il canadese Richard Gratton, che si era assunto l’impegno di lavorare al sito interno per rinnovarlo: i presenti all’assemblea già l’hanno visionato; sarà on-line da settembre.

Annunciato, inoltre, l’accordo con Philasearch, la piattaforma internazionale impiegata da commercianti e case d’asta per offrire francobolli, interi ed ulteriori reperti: presto, al fianco dei lotti proposti, comparirà il logo Aiep. In buona sostanza -viene anticipato- consentirà di visualizzare, insieme al singolo pezzo in vendita, il nome degli esperti per lo specifico comparto.

Sette i nuovi soci accettati, che portano il totale sul centinaio. Intanto, si lavora all’annuale tavola rotonda, prevista per maggio a Stoccolma, in occasione del secolo e mezzo della Royal philatelic society.

Thomas Mathà porterà la propria esperienza al congresso che l’Unione stampa filatelica italiana ha organizzato a Padova tra il 7 ed il 9 settembre prossimi.

Un momento dell’assemblea
Un momento dell’assemblea



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.