Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

27 Dic 2018 - ore 16:51
Dic 27 2018
16:51

Giornali, riviste e siti

Il rinnovo dell’Aisp passa dal web

Rifatto il sito dell’Associazione italiana di storia postale. Le novità presentate ai lettori di “Vaccari news” dal presidente del sodalizio, Luca Lavagnino

Babbo Natale ha… portato un nuovo sito all’Associazione italiana di storia postale, ulteriore scelta tesa a evidenziare il rinnovamento in atto nel sodalizio fondato lungo il 1966.

“Pur ricalcando nell’impostazione quanto era previsto nella vecchia versione, specie nelle sezioni istituzionali, offre al visitatore, socio o meno che sia, un ambiente di navigazione più moderno, funzionale ed esteticamente accattivante”, spiega a “Vaccari news” il presidente, Luca Lavagnino.

Mostra infatti aree che “seguono le attività introdotte recentemente dall’Aisp per decentralizzare” da Milano. In particolare, ecco la sezione “delegati regionali”, dov’è specificato il ruolo di questa figura, e l’area riservata agli iscritti, che consentirà loro di accedere ai video e ai file delle conferenze programmate nei mesi a venire.

Andando nel dettaglio, la pagina dedicata alla rivista semestrale “Cursores” è al momento limitata ai numeri 21 e 22 usciti nel 2018, ma presto verrà espansa agli anni precedenti; contiene un estratto degli articoli in formato pdf. La rubrica “News e approfondimenti” annovera segnalazioni di eventi legati al mondo storico-postale, non necessariamente riguardanti l’attività interna, oltre che le newsletter periodicamente inviate ai membri.

Inoltre, il sito è predisposto per navigare attraverso lo smartphone e permette interazioni con Facebook e Twitter, due tra i più diffusi social network. Dal punto di vista multimediale, il sodalizio propone a aderenti e frequentatori della propria pagina Facebook la possibilità di seguire in diretta streaming le stesse conferenze. Il primo esperimento è avvenuto il 15 dicembre, in occasione del pranzo natalizio con l’Unione filatelica lombarda; è stato trasmesso in diretta l’intervento di Angelo Teruzzi dal titolo “I rapporti postali Italia-Austria 1861-1875 (particolarità e aspetti poco noti)”.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/Il_rinnovo_dell___Aisp_passa_dal_web/26063