Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

20 Apr 2019 - ore 11:45
Apr 20 2019
11:45

Notizie dall'Italia

Piccoli comuni/2 Postamat e cessioni

Fra gli impegni assunti da Poste italiane, l’installazione di atm laddove non ve ne sono nonché la concessione gratuita di immobili e aree

Nella news precedente il portale che Poste italiane ha dedicato agli interventi realizzati in favore dei comuni con meno di cinquemila abitanti. Nel frattempo, la “macchina” propagandistica interna all’azienda ha valorizzato alcune delle concretizzazioni raggiunte.

Ad esempio, i postamat allestiti in centri che ne erano privi. Fra quelli collocati negli ultimissimi giorni presso i relativi uffici postali, ecco Brallo di Pregola (Pavia) in piazza Municipio 4, Cineto Romano (Roma) in via Todini 8, Ghiare (frazione di Berceto, Parma) in via Manubiola 3, Marmentino (Brescia) in via Santellone 11. Tutti luoghi che non raggiungono le settecento anime. Disponibile sette giorni su sette ed in funzione ventiquattro ore su ventiquattro, il tipo di macchina installata consente di prelevare denaro contante, interrogare su saldo e lista dei movimenti, ricaricare telefoni e carte “Postepay”, pagare le principali utenze e i bollettini di conto corrente postale. Può essere utilizzata dai correntisti Bancoposta che hanno una “Postamat-Maestro”, dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, dai possessori di “Postepay”. Per quanto concerne gli aspetti tecnici, l’impianto è di ultima generazione, dotato di monitor digitale ad elevata luminosità; in materia di sicurezza contempla un programma capace di prevenire la clonazione delle carte di credito, il sistema di macchiatura delle banconote in caso di azioni violente, la videosorveglianza.

Non basta. Un altro impegno assunto dall’azienda riguarda la cessione in comodato d’uso gratuito di immobili all’Ente locale. È accaduto a Lampedusa (Agrigento) con il piano terra dell’edificio in via Vittorio Emanuele, così da ricavare alcuni uffici amministrativi. A Vestone (Brescia) è stata regalata l’area urbana adibita a parcheggio di viale Marconi.

Nessuna notizia, invece, a riguardo dei servizi di tesoreria, estesi attraverso la legge di bilancio 2019 ma, per quest’ultimo ampliamento, contestati dall’Antitrust (continua).



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/Piccoli_comuni_2_Postamat_e_cessioni/26643