Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

24 Apr 2019 - ore 16:43
Apr 24 2019
16:43

Notizie dall'Italia

I postamat anche senza ufficio

Sono 254 i comuni con meno di cinquemila abitanti e privi di una presenza di Poste italiane dove quest’ultima installerà degli atm. I primi due oggi nella Bergamasca


A Sant’Agostino (Ferrara) nell’emergenza post terremoto

Dopo i postamat presso gli uffici postali che non l’avevano ancora, quelli nei comuni in cui non vi è nemmeno un ufficio postale. Prosegue, dunque, la “manovra” di Poste italiane per essere presente laddove altre realtà hanno deciso di fare le valigie.

È notizia di oggi l’installazione di apparecchi in provincia di Bergamo, per la precisione a Cassiglio e Piazzolo, i primi due centri dei 254 con meno di cinquemila abitanti che ne beneficeranno. Detti terminali non murati già sono stati visti in altre situazioni, ad esempio nel terremotato paese di Sant’Agostino (Ferrara).

Le installazioni -viene ricordato dalla sede- “sono parte di un più ampio progetto che ha l’obiettivo di soddisfare al meglio le esigenze delle comunità locali” come promesso nei dieci impegni sottoscritti il 26 novembre scorso dall’amministratore delegato Matteo Del Fante.

Disponibili sette giorni su sette ed in funzione ventiquattro ore su ventiquattro, gli atm consentono di prelevare denaro contante, interrogare il conto su saldo e lista dei movimenti, ricaricare telefoni e carte “Postepay”, pagare le principali utenze e i bollettini di ccp. Possono essere utilizzati dai correntisti del Bancoposta che hanno una “Postamat-Maestro”, dai titolari di carte di credito appartenenti ai maggiori circuiti internazionali, dai possessori di “Postepay”.

Gli sportelli automatici hanno monitor digitale ad elevata luminosità e dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali un accorgimento capace di prevenire la clonazione delle stesse carte e un sistema di macchiatura delle banconote in caso di fatti violenti.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/I_postamat_anche_senza_ufficio/26673