daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

La “Giornata della scrittura manoscritta” è stata proclamata dal Comune di Parigi: quasi duecento i punti di riferimento presenti in città, cui si aggiungono laboratori e animazioni. E due pre personalizzati…

Si impiega solo la tastiera? Ed il Comune di Parigi reagisce annunciando la “Giornata della scrittura manoscritta”, la cui prima edizione si svolgerà oggi coinvolgendo La poste. Per l’occasione, quest’ultima ha sottoscritto due francobolli pre personalizzati raccolti in altrettanti raccoglitori. Le immagini sono uguali; a cambiare è la tipologia di spedizione, ovvero la lettera “verde” per l’interno e il regime internazionale, costi delle confezioni 1,10 e 1,60 euro. Vi ha lavorato Camille Revillon.

L’iniziativa, destinata a valorizzare appunto la missiva scritta a mano, è stata chiamata “Paris’écrit”. Intende sollecitare gli abitanti della capitale e i suoi visitatori a spedire qualcosa dalla città. “Offre un momento fuori dal tempo per fermarsi un istante, scegliere delle parole, proporre un’occasione di lettura alla persona cui ci si rivolge”.

In soldoni, sono stati individuati quasi duecento luoghi di passaggio o del quotidiano (come uffici postali, musei, librerie, mercati, strutture sportive, centri d’incontro, le rive della Senna, siti turistici ed emblematici) dove allestire punti per indurre gli avventori a prendere carta e penna. Si aggiungeranno laboratori e animazioni coinvolgendo partner attivi nei campi culturali, sociali o educativi (continua).

La versione per la lettera “verde”; nell’altra cambia solo l’indicazione postale
La versione per la lettera “verde”; nell’altra cambia solo l’indicazione postale



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.