Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

03 Giu 2019 - ore 18:42
Giu 03 2019
18:42

Notizie dall'Italia

Personalizzare la consegna

È l’obiettivo di Sceglitu, servizio già adottato da Sda ed ora introdotto anche da Poste italiane. Consente al destinatario (se l’azienda mittente lo prevede) di modificare il recapito di un pacco

Dopo Sda, anche Poste italiane propone Sceglitu. È una risposta al fine di personalizzare il recapito dei pacchi originati dal commercio elettronico.

Si rivolge agli operatori che vogliono dare la possibilità al cliente di cambiare il modo di consegna della spedizione, adattandolo alle proprie esigenze. Così -annota l’operatore- aumenta la possibilità di completare l’operazione al primo tentativo e si riducono le chiamate al mittente per ridefinire la procedura.

L’attivazione è gratuita dal portale Crononline; si applica sui prodotti “crono”, “crono economy” e “crono express”. È possibile scegliere gli eventi logistici per i quali inviare gli avvisi (spedizione partita, spedizione in arrivo…), i canali di notifica (e-mail gratuita, sms a pagamento o entrambi), le alternative di personalizzazione da lasciare, il nome dello speditore affinché sia visibile.

Dopo aver effettuato l’ordine, l’acquirente riceve un avviso con lo status della pratica, la data prevista di consegna e un link -se necessario- per ritrattarla senza costi. Le alternative possono essere: recapito in altra data (entro cinque giorni lavorativi o facendolo trattenere in giacenza al massimo per quindici), a indirizzo differente, ricorrendo al vicino, ritirando in ufficio postale, utilizzando i puntoposte, gli armadietti metallici, un luogo sicuro (tipo giardino o garage, purché allo stesso indirizzo originale). Alla fine della procedura, al richiedente giunge un’ulteriore comunicazione che conferma le modifiche introdotte.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/Personalizzare_la_consegna/26793