Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

29 Mag 2019 - ore 10:06
Mag 29 2019
10:06

Giornali, riviste e siti

Dagli Antichi Stati in poi

Sui tavoli dei lettori il nuovo numero del semestrale “Vaccari magazine”. La rivista di informazione filatelica e storico postale conta 112 pagine con immagini a colori


Puntuale, uscito a “Veronafil”

Ha debuttato, come sempre, a “Veronafil”. È il sessantunesimo numero del semestrale “Vaccari magazine”, che conferma la linea abituale. Ovvero, 112 pagine con illustrazioni a colori dedicate alla filatelia e alla storia postale, soprattutto, ma non solo, classiche e di area italiana. Una formula valorizzata anche di recente: “È stata una grande soddisfazione l’ottenere la medaglia d’oro grande alla competizione internazionale di letteratura filatelica «Italia 2018»”, annota nell’editoriale il direttore responsabile, Paolo Vaccari. Il quale ha curato la segnalazione di reperti particolari, rubrica che apre il periodico.

Gli articoli riguardano invece “L’aerofilatelista e Leonardo da Vinci” (di Fabio Bonacina), “Regno Lombardo-Veneto. Gli annulli riquadrati con anno” (Massimiliano Ferroni), “Governo provvisorio di Parma. L’annuncio di una scoperta” (Emilio Simonazzi), “La riapertura delle comunicazioni tra Veneto e Romagne nell’agosto 1859” (Sergio Melotto e Paolo Vaccari), “Regno di Sardegna. Indagine su un bollo che… non c’è” (Piero Rabbione), “Dalla Toscana allo Stato Pontificio” (Massimo Moritsch e Roberto Quondamatteo), “Trovate alcune lettere di Vito Viti dagli Usa in Toscana” (Angelo Piermattei), “1860-1865 - Corrispondenza dall’Impero Austriaco alle Americhe” (Antonello Fumu), “Le vicissitudini dell’ufficio postale di Palma nell’estate del 1866” (Mario Cedolini, Marco De Biasi, Bruno Lucci), “Adelaide Ristori, la grande attrice drammatica dell’Ottocento. Tournée e corrispondenze” (ancora Antonello Fumu), “Regno di Vittorio Emanuele II. Convenzioni postali marittime” (Gianluigi Maria Forti), “20 Centesimi - Prova di dentellatura «Susse»” (Stefano Alessio), “Il 20 centesimi Matraire. Il suo utilizzo nel 1863” (di nuovo Gianluigi Maria Forti), “15 Centesimi litografato 1863 del 1° tipo. I punti di colore” (Adolfo Baffi), “Venezia, Venedig, Venise, Venice. Quando la posta a Venezia parlava lingue straniere” (Heinrich Stumvoll), “Fiume: l’apparenza inganna” (Carlo Giovanardi).

Di lungo corso, ovvero che si sviluppano in più puntate, i lavori dedicati ai rapporti tra Lombardo-Veneto e Sardegna (di Lorenzo Carra), fra gli Antichi Stati e quelli della costa pacifica dell’America (Mario Mentaschi), la Lati sulla rotta sud-atlantica (Flavio Riccitelli).

Immutato il costo: un numero viene 20,00 euro, l’abbonamento annuale 35,00.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

CHIUSURA ESTIVA

Uffici chiusi da lunedì 5 a venerdì 30 agosto.

Nel periodo di chiusura approfitta delle spese di spedizione GRATIS!
È possibile inviare gli ordini, che verranno evasi in ordine di arrivo alla riapertura.

Buone vacanze a tutti.

 



https://www.vaccarinews.it/news/Dagli_Antichi_Stati_in_poi/26881