Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

01 Giu 2019 - ore 21:36
Giu 01 2019
21:36

Notizie dall'Italia

Bilancio/8 L’attenzione al territorio

Tra i punti rilevanti, secondo Poste italiane figurano l’incontro con i sindaci dei comuni più piccoli, i progetti “Valori ritrovati” e “Paint”, il volontariato d’impresa


“Paint”

Se si vuole, la vera novità del bilancio 2018 riguarda gli aspetti sociali, ora più valorizzati rispetto al passato. Praticamente scomparsa Poste insieme, la onlus voluta dalla ex presidente Luisa Todini che tuttavia nei dodici mesi in esame ha ricevuto dalle società del gruppo 151mila euro, ci si è concentrati su altro.

L’operatore -annota ancora la “Relazione finanziaria annuale”- “promuove, in maniera organica e diffusa, programmi di attività relativi a tematiche di inclusione sociale in grado di incidere positivamente e apportare benefici alla collettività sia mediante la propria rete capillare di uffici postali che attraverso il coinvolgimento del volontariato interno e/o il finanziamento di specifiche progettualità a valenza comunitaria mediante erogazioni liberali e sponsorizzazioni”.

Attuale scopo è “assumere un ruolo chiave nello sviluppo dell’intero sistema Paese e ricercare la costante integrazione tra esigenze della collettività e obiettivi aziendali, identificando progetti e iniziative che rispondano a interessi condivisi e generino un impatto concreto e misurabile”. Da qui l’avvio, nel 2019, di una propria politica sulle iniziative per la comunità, facendo specifico riferimento agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Per quanto concerne l’anno scorso sono state varate, ad esempio, le misure rivolte ai piccoli centri con meno di cinquemila abitanti (i dieci impegni annunciati variano da non chiudere più uffici postali a garantire i servizi di tesoreria), i progetti “Valori ritrovati” (per i beni di cui non è stato possibile rintracciare il proprietario) e “Paint” (gli artisti di strada abbelliscono gli esterni delle sedi aziendali), il volontariato d’impresa (fine).



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/Bilancio_8_L___attenzione_al_territorio/26905