Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

12 Giu 2019 - ore 13:12
Giu 12 2019
13:12

Pubblicità redazionale

  Il 10 giugno due emissioni filateliche

Tra i prodotti realizzati da Poste italiane Filatelia anche i folder filatelici


Il 10 giugno sono stati emessi dal Ministero dello Sviluppo Economico due francobolli, uno dedicato al 24° Congresso Mondiale di Dermatologia e uno per il 210° anniversario della fondazione della Pinacoteca di Brera.

Come di consueto Filatelia di Poste italiane ha realizzato per le due emissioni i prodotti filatelici come cartoline, tessere, bollettini illustrativi e folder.

Il folder per il “24° Congresso Mondiale di Dermatologia” è in formato A4 a due ante e contiene il francobollo, una cartolina affrancata e annullata con bollo dell’ufficio postale Milano palazzo della Regione e una busta primo giorno di emissione, al costo di 12€. Sulla prima di copertina e sul retro un particolare del logo del Congresso, rappresentativo dei sette stati del derma, e il volto di una donna.

Il folder realizzato per la Pinacoteca di Brera è in formato A4 a tre ante e contiene il francobollo, una cartolina affrancata ed annullata con bollo dell’ufficio postale Milano 24 e una busta primo giorno di emissione, al costo di 15€. In copertina, particolare dello “Sposalizio della Vergine” di Raffaello Sanzio; in terza di copertina, foto di Ettore Modigliani e del primo direttore donna Fernanda Wittgens; all’interno del folder sullo sfondo opere conservate all’interno della Pinacoteca di Brera: “Il bacio” di Francesco Hayez, olio su tela; “Napoleone Bonaparte come Marte pacificatore”, scultura in bronzo di Antonio Canova (copia dell’originale in marmo) posta al centro del cortile d’onore del palazzo di Brera a Milano; “Interno della pinacoteca di Brera” di Angelo Ripamonti, olio su tela.

Tutti i prodotti potranno essere acquistati negli uffici postali con sportello filatelico, negli Spazio Filatelia delle principali città e on-line su poste.it.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/Il_10_giugno_due_emissioni_filateliche/26966