Non solo Amazon. Anche Zalando, piattaforma europea on-line specializzata soprattutto nell’abbigliamento, ha annunciato un accordo con Poste italiane.
L’obiettivo -precisano da Berlino, dove ha sede- è “rendere più facili le spedizioni di reso per tutti i clienti in Italia”. Insomma, chi acquista su Zalando.it e vuole restituire qualche prodotto, può rivolgersi ad uno dei 12mila uffici postali abilitati o ad uno dei 3mila puntoposte.
Tali opzioni si aggiungono a quella già in essere: il ritiro da parte del corriere presso l’indirizzo preferito dal consumatore. D’altro canto, l’azienda “è alla continua ricerca di soluzioni per ridurre le barriere allo shopping online e creare un’esperienza unica per i propri clienti, adattandosi a stili di vita diversi e sempre più dinamici”.
“Offrendo questa soluzione aggiuntiva e flessibile” -annota il direttore per l’Europa Meridionale, Riccardo Vola- “compiamo un altro passo avanti nel portare il camerino di prova nelle case dei nostri clienti italiani, nell’ottica ultima di diventare il punto di partenza per la moda”.
Il marchio conta nel Bel Paese il centro logistico di Stradella (Pavia); a Nogarole Rocca (Verona) è in costruzione un secondo (continua).