Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

05 Lug 2019 - ore 13:12
Lug 05 2019
13:12

Emissioni Italia

La Juventus si fa in otto

Otto vittorie consecutive del Campionato, otto francobolli autoadesivi nel foglio emesso oggi. Naturalmente a Torino l’annullo per le buste del primo giorno


L’annullo odierno

Ieri l’omaggio ai centovent’anni della Fiat, oggi quello per la Juventus: protagonista marcofilo è ancora lo spazio filatelia di Torino, sito in via Alfieri 10.

Quanto al francobollo bianconero, dovuto ad Angelo Merenda, è allegro, con il calciatore in azione visto dall’alto. Si aggiungono il logo della società che ha vinto, per l’ottava volta consecutiva, il Campionato di serie “A”, lo scudetto ed i colori nazionali. Gioca invece sull’equivoco il foglio: il fondo con il campo da pallone e la ripetizione del giocatore stimoleranno non poche persone, filatelisti o tifosi, ad acquistare l’intera confezione e non la singola carta valore. Carta valore autoadesiva, in vendita a 1,10 euro (è un “B”, impiegabile per la lettera ordinaria domestica di primo porto) e tirata in due milioni e quattrocentomila unità. La serie di riferimento, naturalmente, risulta “Lo sport”.

“Mai nessuno prima di noi era riuscito in questa impresa nei cinque principali campionati europei. Un’annata arricchita anche dalla conquista della Supercoppa italiana, l’ottava della nostra storia, che ci ha reso il club più vincente anche in questa competizione”, commenta nel bollettino illustrativo il presidente della società, Andrea Agnelli. E già si guarda avanti. “Il prossimo anno ripartiremo pronti per affrontare nuove sfide, con l’obiettivo di proseguire questa striscia di successi e scrivere un nuovo capitolo nella storia della Juventus, come sempre con ambizione, professionalità e passione. Perché questa è sempre la Juventus. Fino alla fine”.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/La_Juventus_si_fa_in_otto/27062