daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27256 news from 8/3/2003

Delianuova (Reggio Calabria) ed Orgosolo (Nuoro) coinvolte nel progetto Poste e artisti insieme nel territorio

Dalla Calabria alla Sardegna, il progetto Poste e artisti insieme nel territorio concretizza altre due tappe. Dedicando spazio a giovani di talento e permettendo di rinnovare in modo originale ulteriori sedi aziendali.

Per la sportelleria di piazza Marconi 15 a Delianuova (Reggio Calabria), “Paint” ha coinvolto Skan. Le sue tematiche -viene spiegato- scavano nella testa, “prendendo spunto dal fenomeno psicologico del falso ricordo: si tratta di memorie di eventi mai vissuti oppure di distorsione e combinazione di ricordi”. Per questo la figura umana evocata “è scomposta su differenti piani prospettici, i confini sfumati dei tratti somatici danno la misura di una memoria lontana, intima e inaccessibile”.

Per Orgosolo (Nuoro) è intervenuto, invece, Giorgio Casu. Alla sua opera, collocata in via Locoe 1, ha dato pure un titolo: “Spedito come il vento sul grano”. Unisce l’esigenza del senso comunicativo all’arte visiva astratta, “affrontando i concetti di mobilità, velocità, esperienza del viaggio empirico e quello più libero della mente”. Il messaggio vuole condurre il fruitore in un volo che attraversa l’isola nei suoi elementi più distintivi. In questo senso, il vento e il grano rappresentano la comunicazione e il legame con l’area. A completare la visione, ecco il personaggio fantastico e giocoso; è ritratto nell’atto di spedire una lettera approfittando dell’azione della corrente che trasporta gli invii in un vorticoso tragitto dove, come simbolici destinatari, emergono i colori e le macchie del territorio.


“Paint” - Due nuove esperienze, a Delianuova (Reggio Calabria) ed Orgosolo (Nuoro)
“Paint” - Due nuove esperienze, a Delianuova (Reggio Calabria) ed Orgosolo (Nuoro)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.