daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27238 news from 8/3/2003

Ora anche il primo operatore postale privato mira ai pacchi, giudicati più redditizi rispetto al comparto delle corrispondenze

Anche a Nexive, il maggiore operatore postale privato attivo in Italia, le lettere non bastano più per far quadrare i bilanci. Da qui la reiterata decisione di potenziare la propria rete pacchi (come non ricordare quando si chiamava Tnt e tale comparto rappresentava un elemento importante delle attività interne?). In sette dei venti punti dedicati ai soli servizi di posta -ecco la novità- sarà possibile spedire e ricevere colli di piccole e grandi dimensioni.

“Si tratta -spiegano dalla sede- di un nuovo modello organizzativo”, creato per rispondere alle esigenze di un mercato che sta evolvendo rapidamente e che richiede disponibilità maggiori da parte degli addetti, ad esempio per gli orari di ritiro e consegna delle merci. “Se da un lato assistiamo a una contrazione del segmento mail grazie alla trasformazione digitale che riduce sempre più la quantità di carta in circolazione -posta inclusa- dall’altro, vediamo crescere in modo esponenziale l’e-commerce”, ricorda l’amministratore delegato, Luciano Traja.

Si parte dal Nord Italia: Bologna, Genova, Mestre, Padova, Torino, Trento e Verona saranno le prime città a introdurre i nuovi supporti entro la fine dell’estate, così da potenziare la rete già esistente e raggiungere quota 10 milioni di pacchi movimentati nel 2019 su tutto il territorio nazionale.

La reimpostazione delle filiali prevede inoltre corsi formativi per preparare il personale e l’aggiornamento della flotta con l’introduzione di furgoni adatti a trattare oggetti fino ai venti chili (continua).

Più pacchi da Nexive
Più pacchi da Nexive



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.