Vaccari News

www.vaccarinews.it


Philately
Books






The world of philately in one App

Vaccari Shop

Search in Vaccari News

Fill in one field or more to effect your search and press "search"

06 Ago 2019 - ore 00:43
Ago 06 2019
00:43

Dall'estero

Dedicato a giovani e filatelisti

In Australia, agosto è il “Mese del collezionismo di francobolli”; il soggetto scelto per il 2019 riguarda il giardino sostenibile

Un giardino sostenibile, collocato attorno ad una casa di periferia e caratterizzato da specie autoctone, che non richiedono molta acqua ed al tempo stesso attirano uccelli ed insetti utili. È quanto ha suggerito Australia post con l’emissione giunta agli sportelli l’1 agosto, organizzata in quattro francobolli da 1,00 dollaro e uno da 2,00. Sono stampati in fogli da cinquanta (per i più grandi, sono da venticinque), nel blocco con la serie, nei libretti da dieci o da venti con i valori più bassi ma autoadesivi, nel carnet di prestigio (20,95).

Vi ha lavorato l’illustratore Andrew Hopgood, proponendo una scena lussureggiante che punta ad alcuni elementi significativi, citati nei dentelli: la raccolta dell’acqua piovana, gli allevamenti di vermi, l’attenzione agli impollinatori, la cura per i nidi e, nel taglio maggiore, l’orto. Sono tra i principali temi che l’operatore sta proponendo agli studenti delle scuole elementari e ai filatelisti (localmente questo è il “Mese del collezionismo di francobolli”).

“Vogliamo ispirare tutta la famiglia a rimboccarsi le maniche e divertirsi con progetti di giardinaggio sostenibile”, annota dalla sede la direttrice generale dell’area che si rivolge a comunità e consumatori, Nicole Sheffield. “È l’occasione perfetta per esplorare la vita all’aria aperta e conoscere il compostaggio, l’impiego saggio dell’acqua, approfondire i cicli vitali di piante e animali. Stiamo valorizzando le cose semplici che possiamo fare, come osservare gli uccelli, piantare verdure e utilizzare gli avanzi di cibo per l’allevamento dei lombrichi: questo fa la differenza”.



VaccariNews


Copyright © March 2003 - Vaccari srl
all rights reserved

Law Court of Modena registration
n. 1854, 4 December 2007

editor Fabio Bonacina
publishing director Valeria Vaccari
editorial staff and press office Claudia Zanetti

Vaccari news runs on software designed, developed and maintained by internet images & fabioferrero.it.

All contents of this site, html pages and images included, are protected by copyright.
In case of publication or reference, please quote Vaccari News and advise the editorial staff at info@vaccari.it

Vaccari srl is not responsible for links (tested at first insertion) not properly functioning or that may cause problems.
A notice will be appreciated.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - VAT n. IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/Dedicato_a_giovani_e_filatelisti/27219