Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

12 Set 2019 - ore 00:52
Set 12 2019
00:52

Dall'estero

Salvare il patrimonio

I nuovi francobolli aiutano a farlo conoscere, sensibilizzando il pubblico. Succede in Francia, che oggi metterà in prevendita un libretto particolare


L’iniziativa dalla Francia

Dodici dentelli autoadesivi destinati alla lettera “verde” (0,88 euro), riguardanti altrettanti luoghi e monumenti emblematici del lavoro di tutela condotto dalla Mission “Stéphane Bern” con la Fondation du patrimoin.

“Come difensore del patrimonio e filatelista sin dall’infanzia -dice il giornalista Stéphane Bern- è per me un’emozione speciale salutare l’emissione di un libretto dedicato ai monumenti da restaurare sotto al coinvolgente tema «Insieme, salviamo il nostro patrimonio!». Grazie a questi francobolli, voglio credere che la coscienza collettiva della ricchezza ma anche della fragilità del nostro patrimonio sarà amplificata e che riusciremo a coinvolgere le giovani generazioni nel proteggere tale bene comune”. L’emissione -aggiungono dalla Poste- “incoraggia tutti a mobilitarsi in questa grande causa nazionale di salvaguardia dei siti in pericolo”, facendo una donazione attraverso le presenze internet dei promotori.

La serie debutterà oggi, domani completerà la distribuzione; vi ha lavorato Étienne Thery attingendo a foto. Questi nell’ordine i soggetti, scelti in regioni sempre diverse: la chiesa Notre-Dame de Rigny (Centro-Valle della Loira), l’abbazia di Longuay (Grand Est), il forte Cigogne (Bretagna), il ponte del Moulin (Provenza-Alpi-Costa Azzurra), il castello di Bon Repos (Alvernia-Rodano-Alpi), il castello di Carneville (Normandia), il convento Saint-François de Pino (Corsica), la chiesa Saint-Léger de Barly (Alta Francia), il canale del Midi (Occitania), la grande forgia di Buffon (Borgogna-Franca Contea), il castello di Bouteville (Nuova Aquitania), il castello di Lassay (Paesi della Loira).



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/Salvare_il_patrimonio/27331