Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

11 Set 2019 - ore 17:14
Set 11 2019
17:14

Emissioni Italia

Cerimonia ad alto livello

Così non si può dire del francobollo, anch’esso dedicato al secolo e mezzo raggiunto dall’Associazione italiana editori. Avrebbe meritato di meglio…


Il francobollo

Anche il capo dello Stato, Sergio Mattarella, ed il ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, oggi hanno presenziato alla cerimonia, svoltasi nella capitale presso l’auditorium “Parco della musica”, dedicata al secolo e mezzo raggiunto dall’Associazione italiana editori. Peccato per il francobollo, davvero triste. Offre il logo del giro di boa, il simbolo della struttura celebrata e le due bandierine, nazionale ed europea.

Troppo poco per una realtà capace di riunire -annota nel bollettino illustrativo il presidente, Ricardo Franco Levi- “gli editori italiani e stranieri attivi in Italia che pubblicano libri, riviste scientifiche, prodotti e contenuti dell’editoria digitale”. Fondata il 17 ottobre 1869 come sodalizio del settore librario, dopo un lungo percorso, nel 1946, si è costituita sotto al nome attuale. Tra i settori in cui è impegnata, “la proiezione verso l’estero, la formazione professionale e l’organizzazione di grandi eventi”. Ora “guarda al futuro con la consapevolezza di rappresentare un settore che, grazie alla ricchezza e alla qualità delle proposte… ha dato e continuerà a dare un contributo essenziale nel garantire lo sviluppo dell’intero Paese”.

Per ciò che concerne i dati tecnici del dentello, è stampato in ottocentomila unità autoadesive, allestite in fogli da quarantacinque. È un “B”: al costo attuale di 1,10 euro, consente di spedire una cartolina o una lettera ordinaria di primo porto nello Stivale. L’annullo del primo giorno è appoggiato al Roma Vr, situato in piazza San Silvestro 19.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/Cerimonia_ad_alto_livello/27351