daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27259 news from 8/3/2003

La struttura che all’interno di Íslandspóstur segue il mondo della filatelia è stata trasferita e ridotta, ma continua ad operare

Le emissioni del 2020 (fra cui la PostEurop), segnalate in sintesi nella notizia precedente, sono definite. Questo contrariamente alle ipotesi giunte l’anno scorso. Ma “Vaccari news” ha voluto saperne di più: da qui l’intervista alla struttura di Íslandspóstur (è la Posta nazionale) che segue il mondo del collezionismo.

Allora, Postphil ha chiuso? “No”, risponde dalla sede Emma Laigle, “Postphil non ha chiuso; fortunatamente siamo insostituibili!”. “Più seriamente, nell’agosto c’erano voci secondo le quali avrebbe chiuso; poi a settembre è stato deciso che, nel tentativo di contribuire a stabilizzare la situazione economica dell’operatore, Postphil avrebbe serrato nella sua forma di allora alla fine del 2019. Il che significava che alcune cose andavano cambiate, ma il servizio sarebbe sopravvissuto”. Infatti, è stato trasferito in un nuovo edificio; l’indirizzo ora è Stórhöfði 32, 110 Reykjavík. “Anche in Íslandspóstur si sono verificati grandi cambiamenti (un taglio nel personale). Ora l’ufficio che segue la filatelia è composto da tre persone. Tuttavia, la qualità è la stessa e il gruppo è intenzionato a fornire ancora il miglior supporto possibile ai nostri clienti”.

Quali sono le prospettive future? “È stata decisa una leggera riduzione nel numero delle emissioni, per una media di circa venticinque esemplari l’anno; usciranno raggruppati in due momenti”.

Ci saranno conseguenze per i collezionisti? “Alla fine del 2019 hanno dovuto pazientare affinché fossero introdotti tutti i cambiamenti previsti. Ci sono stati ritardi nella consegna per le cartevalori di ottobre, ma i nostri clienti e collezionisti erano stati avvertiti e gentilmente hanno atteso. Ora che le cose sono nella normalità e l’azienda sta tornando in pista, non dovrebbero esserci ulteriori conseguenze. I titoli saranno on-line come al solito un paio di settimane prima del debutto e da quel momento i collezionisti potranno iniziare a formulare gli ordini” (fine).

La serie PostEurop, anch’essa annunciata per il 7 maggio
La serie PostEurop, anch’essa annunciata per il 7 maggio



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.