daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27242 news from 8/3/2003

Solo quello di Venezia resterà chiuso. La misura dell’azienda si inserisce in un ambito più ampio che coinvolge parecchie sedi. Recapito: dal 18 il ripristino del modello “joint delivery”

Solo lo spazio filatelia di Venezia resta chiuso
Solo lo spazio filatelia di Venezia resta chiuso

Spazi filatelia aperti dall’11 maggio. A deciderlo è stata Poste italiane nell’ambito del graduale ritorno alla normalità. Fa eccezione solo il negozio di Venezia, ospitato nel Venezia 4 (si trova in calle Larga dell’Ascension 1.241), quest’ultimo chiuso. Quanto agli sportelli filatelici, seguono ovviamente le vicende delle sedi in cui sono inseriti ma è ragionevole ritenere che anche loro, adesso, torneranno ad essere operativi.

Contemporaneamente, lungo la settimana prossima centocinquanta altri uffici apriranno pure al pomeriggio, seicento sinora attivi a giorni alterni lo saranno per sei giorni continuativi, quaranta adesso chiusi torneranno ad alzare la serranda.

Resta il problema delle attese, più evidenti dal fatto che vanno sviluppate in esterno e ogni persona deve essere distanziata dalle altre. Tra le ultime segnalazioni in cronaca, quella riguardante il Giugliano in Campania 1 (Napoli) di via Primo Maggio 49: un uomo, per saltare la coda, ha ferito la guardia giurata presente.

Confermato il riavvio progressivo dell’attività commerciale, incrementando il numero degli addetti. Ferma restando la disponibilità delle varie dotazioni di sicurezza, le sedi con maggiori flussi -già è stato notato- avranno due file: una per quanti devono accedere agli sportelli e una per coloro che hanno come obiettivo le sale consulenza.

Ritorna in funzione -ma solo in alcuni uffici di Padova- il gestore delle attese e la possibilità di prenotare il proprio turno via “app” o web. In aree ancora con evidenti rischi da coronavirus, le sale consulenza saranno aperte esclusivamente al pomeriggio, su appuntamento.

Più in generale, l’azienda intende sviluppare l’approccio telefonico, ad esempio in materia assicurativa. Mirate sui dipendenti, invece, le proposte riguardanti prestiti e responsabilità civile per le auto.

Per ciò che concerne il recapito, dal 18 maggio verrà ripristinato il modello “joint delivery”. Intanto, Sda fa sapere che non è possibile accettare o spedire invii dalle filiali di Bologna e Brescia.

Aggiornamento del 13 maggio 2020: il pdf allegato elenca gli uffici postali interessati alla manovra citata.

La fila al Padova Centro, in corso Garibaldi 25 (foto: Claudio Baccarin)
La fila al Padova Centro, in corso Garibaldi 25 (foto: Claudio Baccarin)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.