daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27244 news from 8/3/2003

Il nuovo sito è uno degli aspetti che ora caratterizzano il Centro italiano filatelia tematica. Tra le idee sul tavolo, conferenze digitali, pubblicazioni e campagne per aumentare il numero dei soci

Il sito rifatto completamente: è quello del Centro italiano filatelia tematica. “Utilizza -spiega il presidente, Paolo Guglielminetti- Wordpress, un software di riferimento altamente flessibile, dove costruzione, aggiornamento e manutenzione delle pagine risultano più facili”. Rispetto al precedente impianto, si prevedono o si confermano una frequente revisione, la bacheca dei contatti, l’area riservata ai consigli, spazi espositivi per collezioni e appunti. Ancora, si possono scaricare i numeri arretrati del periodico “Notiziario tematico”, conoscere le altre pubblicazioni e i progetti collettivi firmati dal sodalizio, i riconoscimenti dati e ricevuti. Confermato il forum, dove chiunque può accedere, informarsi, intervenire.

Ma non è l’unica novità. Si sta lavorando infatti a conferenze raggiungibili gratuitamente da tutti, impiegando la piattaforma Zoom.

Si aggiungono, in arrivo, la terza parte del lavoro “Prove calcografiche dell’area francese” di Giorgio Leccese, l’Albo dei veterani, un supporto per soci o eredi che desiderano cedere le collezioni. Affilando le… armi in vista delle celebrazioni per Dante Alighieri.

Naturalmente, tra gli obiettivi vi è anche fare proselitismo. Ecco ad esempio la campagna “Tu più uno” (intende coinvolgere gli aderenti a trovarne altri), la gara a chi ne porta di più, la quota dimezzata (cui si aggiungono alcuni omaggi) per i nuovi iscritti, una particolare attenzione agli stranieri (in particolare, la rivista interna tradotta in inglese).

Il rinnovamento del sito non è che un aspetto
Il rinnovamento del sito non è che un aspetto



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.