Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

28 Gen 2007 - ore 15:39
Gen 28 2007
15:39

Dall'estero

Formosa: “Non usate quei francobolli per i Paesi musulmani”


Nonostante, sia in francese che in inglese, venga utilizzato il termine «maiale», in Canada suggeriscono di chiamarlo l'«Anno del cinghiale»

Il capodanno cinese questa volta si consumerà solo il 18 febbraio. Ma già ora non mancano i problemi, rilevati formalmente a Taiwan. “Chunghwa post –ammettono a «Vaccari news» dalla organizzazione postale nazionale- ha avvisato i mittenti di non utilizzare, per gli invii destinati a qualsiasi Paese musulmano, i francobolli «Anno del maiale», così da rispettare i precetti dei destinatari ed evitare che le missive vengano respinte”.

Un’attenzione che non ha precedenti nel passato: gli animali dell’oroscopo cinese sono dodici e l’ultima volta che il maiale -considerato essere impuro dai musulmani- è stato protagonista risale al 1995.

Per la ricorrenza, come tradizione vuole, stanno giungendo diverse emissioni, ma finora il caso è stato sollevato solo a Formosa. Contattate da “Vaccari news”, hanno ad esempio negato ogni inconveniente Jersey (“nonostante abbiano legale valore di affrancatura, tali francobolli sono venduti soprattutto ai collezionisti e raramente appaiono su pacchi e lettere”) e Canada (dove, perlomeno nella versione inglese, preferiscono impiegare il termine “boar”, cioè “cinghiale”, anche se poi sulle immagini compaiono i nomi “pig” e, in francese, “cochon” ). Hong Kong, che ha già emesso cartevalori simili nel 1971 e nel 1995, dice di non avere mai ricevuto lamentele ma suggerisce, per maggior sicurezza, di chiedere alle amministrazioni destinatarie se accetteranno questi francobolli o meno. Gli Stati Uniti, invece, non emetteranno i francobolli augurali, avendo completato nel 2006 il ciclo.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/Formosa_____Non_usate_quei_francobolli_per_i_Paesi_musulmani___/3628