Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

22 Set 2003 - ore 16:09
Set 22 2003
16:09

Notizie dall'Italia

Poligrafico - Con la serie "Pionieri dell’Aviazione" il debutto delle nuove macchine

Nasce da una Goebel rotocalco la recente serie “Pionieri dell’Aviazione” caratterizzata, fra l’altro, dal codice a barre sui bordi, come ha rilevato “Vaccari news” il 15 settembre scorso.

La macchina è un modello “Brm-t-350 p” ed è destinata alla stampa in rotocalcografia a sei colori; può confezionare le cartevalori in fogli o bobine, impiegando sia la tradizionale carta gommata che il supporto autoadesivo.

Ma non è l’unico acquisto effettuato negli ultimi tempi dall’Istituto poligrafico e zecca dello Stato. Tra le forniture, altri due impianti: un “Brm-p-350 p” della stessa Goebel ed un Epikos modello Cellini, entrambi destinati alla stampa in calcografia a quattro colori.

“Tutte e tre le rotative- spiegato dall’Ipzs- sono dotate dei più moderni e innovativi dispositivi per una produzione di altissima qualità. Tra questi va citato un sistema di controllo di qualità totale asservito a computer, con visione a telecamere dei fogli numerati con codici a barre, attraverso la lettura dei quali gli scarti di produzione vengono automaticamente registrati, deviati dal sistema e distrutti in macchina”.

La perforazione avviene con dispositivo a blocco per le Goebel e rotativo nella Epikos. Da questo dettaglio un’ulteriore novità: “Per motivi tecnici, sulle due Goebel la perforazione del francobollo presenterà uno o due fori in meno sul lato opposto a quello di scorrimento della bobina; di conseguenza il passo di perforazione risulta modificato”. La conferma arriva da Poste italiane: sia i francobolli in fogli che quelli in foglietto dedicati ai “Pionieri dell’Aviazione” hanno una dentellatura 13x13¼ anziché 14x13¼.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/Poligrafico___Con_la_serie__Pionieri_dell___Aviazione__il_debutto_delle_nuove_macchine/423