Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

23 Set 2003 - ore 00:00
Set 23 2003
00:00

Appuntamenti

Ad Alessandria i collezionisti di "tp label"


Una impronta "tp label"

Probabilmente a nessuno piacciono le nuove macchine da sportello che stanno sostituendo i francobolli italiani. Almeno dal punto di vista estetico, in quanto gli interessati a questo settore crescono sempre di più.

Tanto che l’Associazione italiana collezionisti di affrancature meccaniche ha organizzato un incontro per domenica 28 settembre alle ore 11, presso la sede del Circolo filatelico di Alessandria (via Mazzini 59). “Un successo imprevedibile- conferma il presidente dell’associazione, Paolo Padova- che anche noi non ci aspettavamo. Queste impronte stanno interessando molto tanto che, dopo aver dedicato all’argomento numerose pagine del nostro trimestrale, abbiamo predisposto fascicoli a parte”.

“Ma ora vogliamo andare avanti: così, durante la «tre giorni» programmata venerdì, sabato e domenica prossimi nella città piemontese, abbiamo previsto la riunione. Un momento per contarci, confrontarci e vedere cosa possiamo fare insieme. All’incontro, naturalmente, sono invitati tutti gli interessati, soci Aicam e non. È un primo contatto, che permetterà se non altro di fare il quadro della situazione”.

L’iniziativa si terrà in concomitanza con il Concorso nazionale di chitarra classica. Da qui l’idea di un allestimento dedicato alle “rosse” musicali, che troverà posto in pieno centro, presso il Teatro comunale (via Savona 1). In più, verrà presentata una rassegna di cataloghi, periodici e pubblicazioni sulle affrancature meccaniche, tratte dalla biblioteca sociale e dalle raccolte personali di alcuni soci. L’inaugurazione della mostra è prevista sabato 27 alle ore 10; il percorso resterà aperto al pubblico dalle 10 alle 19; l’ingresso è libero.

Domenica mattina alle 10 presso il Circolo si svolgerà l’incontro tra gli iscritti Aicam, cui seguirà la riunione per le “tp label”. Nel pomeriggio, la tradizionale seduta di scambi.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/Ad_Alessandria_i_collezionisti_di__tp_label_/424