Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

27 Ott 2007 - ore 00:30
Ott 27 2007
00:30

Dall'estero

Giancarlo Morolli vicepresidente Aijp


Nuova carica internazionale per Giancarlo Morolli

Si scrive Aijp e si legge Association internationale des journalistes philatéliques, ossia Associazione internazionale dei giornalisti filatelici, sodalizio le cui origini sono da trovare in Italia nel lontano 1927, grazie a Giulio Tedeschi che fondò la Fédération internationale de la presse philatélique.

Al recente congresso di Lipsia, su proposta del presidente Wolfgang Maaseen, Giancarlo Morolli è stato eletto all’unanimità suo vice.

“Sono socio -spiega il neo incaricato a «Vaccari news»- da quasi quarant’anni, dunque conosco bene l’associazione. È sempre stata forte nei Paesi di area anglo-tedesca e dell’Est europeo; mancava una presenza per la fascia mediterranea. Ecco perché Wolfgang Maaseen ha fatto il mio nome”.

“Ora, però, voglio capire e individuare le strategie migliori per muovermi. Ho già qualche idea, ed il lavoro da fare è molto. Innanzitutto occorre promuovere il giornalismo specializzato all’esterno del nostro ambiente. Poi, bisogna convincere le amministrazioni postali che ancora trascurano la categoria a cambiare approccio, se si vuole veramente diffondere la filatelia ed il collezionismo. Già questi sono obiettivi impegnativi”.

“Intendo infine sviluppare i rapporti con l’Unione stampa filatelica italiana, oggi piuttosto inconsistenti”.

“L’Aijp sta rinnovandosi dopo un periodo statico e lo fa operando a vari livelli”, fino alla collaborazione con le grandi organizzazioni filateliche internazionali. “Il mio contributo dovrebbe svilupparsi in direzione di queste ultime a supporto del presidente, ed anche come «amplificatore» a livello internazionale delle iniziative italiane in fatto di letteratura filatelica. Vorrei inoltre portare da noi maggiori conoscenze di ciò che avviene all’estero”.

L’anno scorso il sodalizio si è dato un nuovo statuto e adesso sta pensando di agevolare le attività sul sito, condizione base per permettere di avere soci on-line, tenendo al minimo la quota associativa.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/Giancarlo_Morolli_vicepresidente_Aijp/4489