Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

09 Mar 2008 - ore 00:15
Mar 09 2008
00:15

Notizie dall'Italia

Il Cifo riparte

Il 18 aprile il rinnovo delle cariche sociali


L'attuale redattore del «Francobollo incatenato», Claudio Manzati

Giovanni Riggi di Numana, il fondatore e principale animatore del Cifo, l’associazione Collezionisti italiani di francobolli ordinari, è scomparso il 5 gennaio. A due mesi di distanza, è di fatto partita la nuova gestione, con una serie di “salotti” filatelici presso la sede dell’Unione filatelica subalpina, che si trova in via Petrarca 12 a Torino.

“Si tratta -spiega a «Vaccari news» l’attuale redattore del mensile interno, Claudio Manzati- di una piacevole abitudine introdotta da Riggi e che abbiamo voluto proseguire. Le prossime serate si svolgeranno il 14 marzo, il 18 aprile, il 23 maggio e il 13 giugno, sempre alle ore 20.30. Oltre a conoscerci, costituiscono un modo per confrontarci, scambiare materiale, perché la nostra specializzazione è in divenire e i ritrovamenti di varietà o dettagli specialistici si susseguono. Senza dimenticare due fenomeni che, da sempre, godono di una particolare attenzione: da una parte il continuo sviluppo di servizi e l’introduzione di tecnologie, dall’altra la costante crescita di aziende concorrenti che si stanno preparando alla completa liberalizzazione del 2011”.

“Anche per le altre attività, quali la realizzazione dei «Quaderni del Cifo» e gli incontri di studio, intendiamo proseguire nel solco precedente, con lo stesso spirito e con la stessa finalità condivisi finora. Tra gli obiettivi di medio termine, pensiamo di arrivare a creare un sito tutto nostro, con una parte pubblica ed un’altra riservata ai soci, che offra i bollettini arretrati, le collezioni ed altre utilità. Potrebbe essere, invece, più vicina, una mostra dedicata a Riggi. Sono comunque obiettivi che verranno precisati meglio dopo le votazioni interne del 18 aprile: quel giorno avverrà lo spoglio delle schede e, poi, si insedierà la nuova presidenza”.

La quota annuale del Cifo, che dà diritto, fra l’altro, a ricevere undici numeri del periodico “Francobollo incatenato”, è di 30,00 euro. Gli iscritti nel 2007 riceveranno anche l’ultimo lavoro del fondatore, intitolato “Il segreto epistolare”.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/Il_Cifo_riparte/5059