Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

13 Ago 2009 - ore 02:42
Ago 13 2009
02:42

Notizie dall'Italia

Ivrea confluirà in Chivasso. E poi?

Probabilmente a novembre l’unificazione delle due filiali. Ma già dal 1999 la sede di Chivasso si trova a Torino...


La filiale di Chivasso si trova a Torino, in corso Grosseto

Al completamento dell’annunciato processo, Chivasso ingloberà Ivrea e sarà l’unica fra tutte le filiali ripensate in questi mesi a non allinearsi ai confini provinciali. Ma la scelta adottata da Poste appare più di forma che di sostanza: già dal 1999 la sede di riferimento non si trova -come ci si aspetterebbe- nella cittadina piemontese, ma direttamente nel capoluogo, in corso Grosseto 425. Il medesimo complesso che ospita l’ufficio Torino 74.

Ed è su questa base che Ivrea punta i piedi. Così, il sindaco Carlo Della Pepa, ma anche l’assessore allo sviluppo e al lavoro Enrico Capirone nonché il collega al commercio Alberto Avetta, che insieme a Vilmo Chiarotto e Dario Omenetto rappresenta al tempo stesso la Provincia di Torino, hanno preso carta e penna, pardon il computer, per protestare formalmente. Oggetto della lamentela è appunto il piano di ristrutturazione, adottato l’anno scorso da Poste italiane e ora passato alla fase operativa.

“Appare fondato il timore che la nuova filiale possa essere istituita non a Ivrea, ma a Torino in corso Grosseto”, spiegano dal Comune di Ivrea. “In relazione a tale eventualità, la richiesta che rivolgiamo a Poste italiane è quella di non dare seguito allo smantellamento del presidio territoriale canavesano e di mantenere ad Ivrea non solo le sedi operative, ma anche quelle amministrative, gestionali e dirigenziali. Nei prossimi giorni ci attiveremo per evitare che il territorio canavesano, già duramente colpito sul piano occupazionale, venga nuovamente penalizzato con la perdita di un’importante funzione direzionale”.

Di tutt’altro parere è la società. A “Vaccari news” viene ricordato che la razionalizzazione geografica è “figlia di un accordo siglato con le rappresentanze sindacali a livello nazionale”, e “non comporterà svantaggio alcuno al territorio eporediese. Ivrea manterrà il presidio sul proprio territorio e Poste italiane manterrà sostanzialmente invariati i servizi offerti in termini operativi e specialistici”.

Dieci anni fa la provincia di Torino è stata suddivisa in quattro filiali: Torino (principalmente gli uffici postali della città e limitrofi), Chivasso (aree del Chivassese e del Basso Canavese, della prima cintura di Torino e delle valli di Lanzo), Ivrea (Eporediese ed Alto Canavese) e Pinerolo (Pinerolese e valle di Susa). Sin da allora la filiale di Chivasso è stata ubicata in corso Grosseto per ragioni di economicità, visto che l’edificio appartiene all’azienda.

L’unificazione tra Ivrea e Chivasso potrebbe essere formalizzata per novembre.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/Ivrea_confluir___in_Chivasso__E_poi_/7316