Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

21 Ott 2009 - ore 15:21
Ott 21 2009
15:21

Speciale «Italia 2009»

E c’è chi guarda al futuro

Un’associazione unitaria per sviluppare il settore, lo sguardo alla cronaca attraverso la solidarietà, una nuova manifestazione


Il presidente dell'Afip, Carlo Catelani

Non solo l’oggi. Anche durante la cerimonia inaugurale, c’è chi ha guardato avanti. Come il presidente dell’Associazione filatelisti italiani professionisti, Carlo Catelani. Il quale ha proposto di creare un’associazione, dotata di fondi, che coinvolga Poste italiane, filatelisti e commercianti per “promuovere iniziative propagandistiche, non pubblicitarie, in favore della filatelia”.

Anche i giornalisti del settore ci stanno. “Noi -ha detto il presidente dell’Usfi, Danilo Bogoni- siamo disponibili fin da oggi a collaborare per un prossimo evento”. Coniugando la filatelia con la cronaca, come scopre chi entra nel salone: poco lontano dall’area di Poste italiane, c’è la cassetta sopravvissuta alla tragedia dell’Aquila. Costeggiava la casa di via Campo di Fossa 6/B, quella in cui sono morte ventisei persone. Grazie al consocio Sante Borrelli, è stata recuperata ed ora una cartolina raccoglie fondi per valorizzarla, ricordando indirettamente le vittime. “Non sappiamo se andrà al Museo storico pt o resterà all’Aquila, ma la seguiremo perché, anche in questi giorni di festa, non vogliamo dimenticare i terremotati”.

La Federazione fra le società filateliche italiane, invece, punta ad un altro evento, che allunghi la lista di quelli organizzati nello Stivale. “Già all’indomani di «Italia ‘98» -ha ricordato il presidente Fsfi, Piero Macrelli- abbiamo cominciato a lavorarci, ed ora, per «Italia 2009», il momento è arrivato. Per il Paese che la organizza ha un riscontro notevole”.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/E_c______chi_guarda_al_futuro/7645