Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

29 Ott 2009 - ore 06:38
Ott 29 2009
06:38

Notizie dall'Italia

Il Cift conferma Luciano Calenda

Presidente dal 1998, resterà ancora in sella per un altro triennio


Luciano Calenda

L’incontro dei soci organizzato nell’ambito di “Italia 2009”, le elezioni, lo scrutinio, il primo consiglio direttivo con l’attribuzione delle mansioni. Il Centro italiano filatelia tematica è pronto a lavorare per altri tre anni con il riconfermato gruppo dirigente, che dovrà preparare il sodalizio a festeggiare, nel 2013, il mezzo secolo di attività.

Al vertice resta Luciano Calenda, in carica dal 1998. Accanto, come vicepresidente e segretario-tesoriere, vi sono Adolfo Franchi e Alviero Batistini. Le novità sono negli altri componenti del consiglio direttivo, dove Giovanni Bertolini e Giovanni Pienabarca sono stati avvicendati da Paolo Guglielminetti e Marco Occhipinti. I restanti eletti risultano Franco Fanci, Michele Picardi, Giorgio Sini e Umberto Savoia.

I revisori dei conti sono Alessandro Fabbri, Ezio Gorretta ed Ermanno Musso, mentre come probiviri la scelta è caduta su Nino Aquila, Marco Celentano e Cesare Giorgianni. L’organigramma si completa con alcuni incarichi specifici. Così, Giovanni Bertolini dovrà guidare il team di lavoro che preparerà il cinquantesimo ed Umberto Savoia coordinerà le attività dei gruppi. Il sito sociale verrà seguito ancora da Marco Occhipinti.

Alle elezioni hanno votato complessivamente 303 su 443 soci, “una percentuale -commenta Luciano Calenda- decisamente alta rispetto al passato. Al tempo stesso, si è rivelata affollata l’assemblea”. “Chi ha visitato il nostro stand al «Festival» ha avuto il cd con le diciannove collezioni presentate a Roma dai consoci e il nuovo «Albo sociale»; quanti non hanno raggiunto la manifestazione riceveranno quest’ultimo per posta con il primo numero 2010 del periodico”.

Ed ora, si guarda avanti. “La prossima riunione del consiglio si svolgerà agli inizi dell’anno prossimo, anche perché dobbiamo lavorare sul progetto relativo a Dante Alighieri. Già diversi collezionisti hanno ultimato, con parecchio anticipo, l’interpretazione del canto loro attribuito riguardante l’«Inferno», così da essere pronti per la gara, prevista dal 12 al 14 novembre 2010. Al tempo stesso, dobbiamo ragionare sulla seconda tappa, quella del «Purgatorio»”.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

AUGURI DI BUONA PASQUA

I migliori auguri
a tutta la nostra
affezionata clientela.

 



https://www.vaccarinews.it/news/Il_Cift_conferma_Luciano_Calenda/7681