Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

29 Nov 2009 - ore 18:22
Nov 29 2009
18:22

Appuntamenti

In Abruzzo ritorna la filatelia

Dopo la manifestazione dell’Aquila, ieri quella ad Avezzano. Alla rivista “Abruzzo AZ60” il ricavato della raccolta fondi organizzata dai circoli collezionistici della zona

Due settimane fa, all’Aquila, l’iniziativa con le scuole del Bresciano in un gemellaggio che ha coinvolto bambini lombardi ed abruzzesi, amministratori pubblici (fra cui il sindaco Massimo Cialente) e dirigenti di Poste italiane (guidati dalla responsabile per la filatelia Marisa Giannini).

Ieri, invece, è stata la volta del Circolo filatelico numismatico Marsicafil: in collaborazione con il Circolo filatelico rosetano di Roseto degli Abruzzi e il Circolo culturale spazio arte dell’Aquila ha firmato la “Giornata della filatelia” in edizione locale.

Il settore espositivo -spiega il presidente del sodalizio promotore, Sante Borrelli- “comprendeva un percorso sulla «mail art» e l’Abruzzo, in particolare alcune buste di Remo Brindisi, che ha illustrato ampiamente la transumanza”. Ulteriori missive “decorate” sono state realizzate da altri artisti come Giorgio Cappella e Giuseppe Cipollone. L’allestimento è stato commentato da Emidio Di Carlo, il quale ha evidenziato come queste opere siano rivolte “a tutti coloro che maneggiano la corrispondenza, dalla impostazione nelle cassette postali fino alla consegna al destinatario”.

Proprio Emidio Di Carlo, in qualità di direttore della rivista “Abruzzo AZ60 - Il giornale del francobollo” ha ritirato il contributo di 1.550 euro consegnato dal delegato per l’Abruzzo e il Molise della Federazione fra le società filateliche italiane, Emidio D’Ilario. Rappresenta l’esito della raccolta organizzata nei mesi scorsi dai circoli della zona per sostenere, nel dopo terremoto, l’unica testata attiva nel settore filatelico all’Aquila.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/In_Abruzzo_ritorna_la_filatelia/7826