Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

18 Nov 2010 - ore 16:43
Nov 18 2010
16:43

Notizie dall'Italia

Alluvione: infelice pubblicità scatena le proteste

Richiamando i disastri dei giorni scorsi, è stata diffusa nel Padovano per promuovere un prodotto assicurativo del gruppo Poste vita. La situazione degli uffici a Vicenza


Il contestato messaggio diffuso nel Padovano

Mentre le condizioni atmosferiche volgono ancora al peggio e il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, tuona contro gli sciacalli dell’alluvione chiedendone -riporta l’Ansa- la “fucilazione”, nel Padovano Poste italiane incappa in uno sfortunato cartello pubblicitario. Segnalato su Facebook dal gruppo “Sos alluvione Veneto” e ora ripreso dal quotidiano locale, “Il mattino”, ma anche da altre realtà, come “Il giornale della protezione civile.it”.

L’avviso associa alcune fotografie di questi giorni allo slogan “Cosa deve succedere ancora? Proteggiti subito”, intendendo sostenere la formula assicurativa “Postaprotezione casa” firmata dal gruppo Poste vita.

“Più che una pubblicità -commenta la testata patavina- è un clamoroso autogol quello degli uffici postali della provincia di Padova, che hanno utilizzato le immagini dell’alluvione per promuovere i servizi assicurativi... Una scelta che non è piaciuta a tantissimi residenti delle zone alluvionate, che si sono visti consegnare a mano anche volantini con le stesse immagini”.

“Sì è trattato -viene spiegato da Poste italiane a «Vaccari news»- di un’iniziativa isolata”, che ha coinvolto alcune sedi. “I volantini sono stati subito rimossi. Siamo dispiaciuti”.

Intanto, da oggi il Vicenza 2, cioè l’ufficio postale di via IV Novembre 13 chiuso dall’inizio di novembre per i danni subiti, è stato spostato formalmente alle Poste centrali di contra’ Garibaldi 1. Secondo le attuali stime, per ripristinarlo sarà necessario attendere un paio di mesi. In zona, comunque, sono attivi il Vicenza 3 (in contra’ San Marco 40), il Vicenza 6 (via del Mercato Nuovo 30) ed il Vicenza 7 (viale Dal Verme 70).

Rientrati invece al loro impianto, in strada dei Molini, i novanta portalettere che fanno capo al centro di distribuzione della corrispondenza; nei giorni scorsi le lavorazioni erano state provvisoriamente trasferite nelle sei ex sedi circoscrizionali messe a disposizione dal Comune.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/Alluvione__infelice_pubblicit___scatena_le_proteste/9411