Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

31 Dic 2010 - ore 00:45
Dic 31 2010
00:45

Notizie da Vaccari

Un anno di lavoro e riconoscimenti

Tra francobolli e libri, convegni commerciali e mostre, medaglie e attività benefiche: il 2010 visto da Vignola

Un altro anno nel carnet di Vaccari srl, segnato dalla crisi economica ma non dalla perdita dell’entusiasmo. “Per quel che ci riguarda -commenta da Vignola il presidente della società, Paolo Vaccari- anche il 2010 è stato impegnativo, così come erano le premesse. Accanto alle attività ordinarie, come l’asta e le presenze alle principali fiere nazionali, ossia Milano, Roma e le due tappe di Verona, abbiamo voluto sviluppare il negozio elettronico, aprendo un reparto interamente dedicato alla storia postale. Si aggiunge alle nostre abituali forme di vendita, dai listini alle trattative private, che proponiamo ormai da decenni, oltre alle innovative e più recenti vendite promozionali on-line”.

“Anche dal punto di vista editoriale non ci siamo fermati. Vorrei ricordare il catalogo «Vaccari 2011-2012 - Francobolli e storia postale - Trattato storico e catalogo con valutazioni», come il libro «Caproni nella Prima guerra mondiale», il mese scorso presentato alla libreria Rizzoli di Milano. Cui naturalmente occorre aggiungere il semestrale «Vaccari magazine», il quotidiano web «Vaccari news» e la doppia «Libreria», filatelica e storica”.

Un impegno sottolineato dagli appezzamenti, anche da parte di giurie internazionali (lo confermano le medaglie attribuite in numerose manifestazioni, ad esempio le recenti Chicago, Johannesburg e Lisbona) e da realtà diverse, come l’Unione stampa filatelica italiana (due i riconoscimenti incassati nel 2010, uno per l’attività editoriale e il secondo per quella giornalistica) o addirittura Rai 3, che a marzo ha dedicato al diario di Anatoli Berezovoy un servizio specifico.

Pure ulteriori aspetti meritano di essere sottolineati... “Certo; fra questi il non aumento delle spese postali per gli invii alla clientela, nonostante il tariffario per le case editrici sia stato abolito improvvisamente l’1 aprile e solo in settembre è stato introdotto uno strumento che parzialmente ripristina il regime agevolato”.

“Un altro ambito di attività che vorrei ricordare -conclude- è la collaborazione con il Comitato provinciale modenese dell’Unicef in occasione del «Ragno d’oro», con il sodalizio di clownterapia «Viviamo in positivo» e la vendita benefica in favore dei terremotati ad Haiti. Come dire: la filatelia è divertimento, ma ciò non toglie che da questa possano emergere iniziative in grado di aiutare chi soffre”.



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

 



https://www.vaccarinews.it/news/Un_anno_di_lavoro_e_riconoscimenti/9571