Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

26 Gen 2011 - ore 16:43
Gen 26 2011
16:43

Dall'estero

Alluvionati del Queensland, domani la serie

L’iniziativa dell’Australia prevede un sovrapprezzo fiscalmente deducibile di 2,00 dollari a foglietto. Negativa la risposta del Brasile


Cassette nell’acqua al business centre di South Brisbane, era l’11 gennaio

“La recente inondazione nel Queensland ha avuto un devastante effetto su molte comunità. La ricostruzione ora è cominciata e tutti gli australiani possono aiutare facendo la differenza: acquistando questi francobolli benefici, i primi mai prodotti da Australia post”.

È uno dei concetti che si legge sui bordi della confezione pronta ad essere lanciata domani da Canberra. Contiene dieci francobolli da 60 centesimi in vendita a 8,00 dollari nazionali. Il resto, deducibile fiscalmente, verrà devoluto al Premier’s flood relief appeal, volto ad aiutare per quella che viene definita una delle maggiori catastrofi nella storia nazionale.

Cinque i soggetti fotografici presenti; mettono in luce i disastri provocati dall’alluvione e l’impegno nell’affrontarli. Mancano riferimenti alla struttura postale, anch’essa seriamente colpita, con oltre settanta uffici costretti a chiudere, senza dimenticare i danni alle attrezzature e le perdite subite direttamente dai dipendenti. La tiratura dei blocchi ammonta a 250mila pezzi, ma l’operatore si è detto disponibile a ritornare alle macchine da stampa qualora la richiesta da parte del pubblico lo imponesse.

Tra le altre iniziative avviate dall’azienda postale figurano: un assegno da 100mila dollari cui se ne aggiungono altri 677mila raccolti finora dal pubblico tramite gli sportelli, la distribuzione degli aiuti in alcune delle aree colpite, il servizio di reindirizzamento gratuito per gli sfollati, l’organizzazione di una colletta interna per aiutare i colleghi.

Nessuna iniziativa dentellata da parte del Brasile, in questo stesso periodo funestato da una situazione simile. “Il Governo federale -viene spiegato a «Vaccari news»- ha una struttura di assistenza incaricata di ricostruire città e case per i senza tetto. La popolazione sta contribuendo alle forniture per l’igiene e la pulizia, i vestiti, il cibo e le medicine”. Intanto, però, l’iniziativa australiana è finita sul tavolo del responsabile per le nuove emissioni…



VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366

CHIUSURA ESTIVA

Uffici chiusi da lunedì 5 a venerdì 30 agosto.

Nel periodo di chiusura approfitta delle spese di spedizione GRATIS!
È possibile inviare gli ordini, che verranno evasi in ordine di arrivo alla riapertura.

Buone vacanze a tutti.

 



https://www.vaccarinews.it/news/Alluvionati_del_Queensland__domani_la_serie/9695