daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27257 news from 8/3/2003

Nonostante la forte contrazione nei volumi di corrispondenza, per il 2010 la società conta di raggiungere i 198 milioni di plichi stampati

In sviluppo l'impianto Postel di Genova Multedo
In sviluppo l'impianto Postel di Genova Multedo

Un nuovo capitolo si è aperto per Postel, la società del gruppo Poste italiane nata nel 1987 per fornire il servizio di posta elettronica ibrida (ricezione dai clienti dei testi in formato virtuale, loro stampa fisica e consegna).

L’azienda potenzia la storica presenza nel polo industriale di Genova Multedo, con aumenti di organico e nuovi investimenti in impianti e infrastrutture per circa 27 milioni di euro. Nel primo bimestre 2010 ha sviluppato i volumi produttivi del 10% rispetto al medesimo periodo del 2009 e ha pianificato per l’anno in corso una crescita del 6% nella produzione, con l’obiettivo di raggiungere i 198 milioni di buste stampate. La previsione ha indotto l’azienda ad assumere altri 36 lavoratori, arrivando a coinvolgere quasi 250 persone. Confermando, così, un trend nell’ultimo triennio lievitato del 17%.

Postel, inoltre, rappresenta un importante volano di sviluppo per la filiera dell’indotto e dell’economia cittadina: nel 2009 il valore delle attività di servizio legate alla presenza dello stabilimento è stato di oltre 7,5 milioni di euro, un dato che si prevede costante per il 2010.

Recentemente ha aderito al Siit, la società consortile creata dall’Università di Genova e dalle istituzioni regionali per realizzare in Liguria un distretto tecnologico nel settore dei sistemi intelligenti integrati.

L’attuale fase di espansione -viene precisato- “è il risultato del piano triennale di investimenti in tecnologia, innovazione, organizzazione e formazione delle risorse umane avviato nel 2007 che ha dato slancio all’azienda pur in un contesto generale di forte contrazione dei volumi di corrispondenza. Postel ha contemporaneamente rimodulato la propria offerta commerciale, estendendola dalla stampa alla gestione elettronica dei documenti, ed ha mantenuto la propria presenza territoriale, sia con i centri produttivi di Genova Multedo, Melzo, Verona e Pomezia, sia con le sedi commerciali di Milano, Genova e Roma”.

Oggi l’offerta è differenziata, puntando sia alle prestazioni del settore business attinenti alla comunicazione obbligatoria (gestione documentale, della corrispondenza e degli approvvigionamenti nonché fatturazione elettronica) sia allo sviluppo di nuove e alternative strategie di comunicazione aziendale (“direct marketing” e “door to door”).




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.