“La Nazionale cantanti scenderà in campo assieme ai Campioni del sorriso, una squadra davvero speciale composta da grandi artisti, sportivi, personalità nazionali ed internazionali”. Il confronto, cioè la “partita del cuore”, è fissato per stasera; servirà a sensibilizzare e raccogliere fondi da destinare all’Istituto “Giannina Gaslini” di Genova, policlinico pediatrico tra i più grandi ed importanti del Paese, ed a sostenere la ricerca in favore della lotta contro i tumori.
È quanto annunciano dal sodalizio che il 17 marzo 2006 ottenne un francobollo da 45 centesimi. Anche l’attuale iniziativa avrà un riscontro postale: si tratta di un annullo impiegato nella città ligure, per la precisione allo stadio “Luigi Ferraris” (a sua volta richiamato, il 24 marzo 1990, in un dentello da 650 lire); si trova in via Giovanni de Prà. L’obliterazione potrà essere ottenuta, presso l’entrata “distinti”, dalle ore 18 alle 23.30. Verrà associata ad una cartolina in vendita, se nuova, ad 85 centesimi.
Da domani e per sessanta giorni (feriali esclusi), manuale e supporto saranno disponibili allo spazio filatelia di via Dante 4, aperto tra il lunedì ed il venerdì dalle 8.20 alle 13.35, il sabato fino alle 12.35.