Non solo gli annulli augurali impiegati agli sportelli. Per le feste, Milano ospita due iniziative parallele, che coinvolgono pure il Comune.
Come l’anno scorso, dal 7 al 24 dicembre Poste italiane organizzerà uno stand in piazza San Babila. Nei sabati e nelle domeniche precedenti il Natale, poi, la novità: un ufficio itinerante toccherà altri nove punti della metropoli. Tutte le tappe saranno sottolineate da un manuale.
I bambini -precisano dall’azienda- potranno così consegnare le letterine destinate a Santa Claus. Queste verranno raccolte, e ciascun piccolo riceverà una risposta per rassicurarlo dell’avvenuta consegna al destinatario. Nel plico troveranno, inoltre, una storia e un piccolo gadget che veicola valori come l’amicizia e la solidarietà.
Sono ormai otto anni che Poste italiane porta avanti l’iniziativa. Il progetto è “in costante crescita” e raggiunge oggi un target di circa 150mila giovanissimi tra i sei ed i quindici anni. È alimentato dal passaparola di grandi e piccini che, con entusiasmo, raccontano quanto sia bello ricevere una risposta al proprio scritto. L’iniziativa -concludono dalla società- “vuol promuovere l’importanza della lettera come mezzo fondamentale di comunicazione anche nell’era di internet e degli sms”.