daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27252 news from 8/3/2003

Tre giorni di lavori, due dei quali -dal 3 al 4 settembre- aperti a tutti, per festeggiare il mezzo secolo dell’Usfi. Nel programma, l’incontro con le quattro amministrazioni postali dell’area italiana

Sabato e domenica la parte pubblica
Sabato e domenica la parte pubblica

Il servizio postale nelle zone terremotate. È uno dei temi, purtroppo di scottante attualità, che -grazie a Paolo Guglielminetti- saranno affrontati a Salerno per il congresso del mezzo secolo raggiunto dall’Unione stampa filatelica italiana, “Usfi, da cinquant’anni sulla notizia”.

La manifestazione è curata dalla vicepresidente Domitilla D’Angelo e da Bruno Crevato-Selvaggi; la parte pubblica, rivolta gratuitamente a tutti, si svolgerà fra il 3 ed il 4 settembre presso la Camera di commercio. È collocata in via Roma 29 e sarà raggiungibile sabato dalle 10.30 alle 17.30 prima dell’assemblea sociale, e domenica dalle 9.20 alle 13.

Il programma si aprirà con “C’é posta per Poste”: i rappresentanti apicali di tutte le quattro realtà dell’area italiana che si occupano di commercializzare istituzionalmente francobolli saranno a disposizione degli interessati per un confronto; sono Pietro La Bruna per Poste italiane filatelia, Gioia Giardi per l’Ufficio filatelico e numismatico di San Marino, Mauro Olivieri per l’Ufficio filatelico e numismatico del Vaticano, Marcello Baldini per le Poste magistrali (Smom). Risponderanno a domande, idee e suggerimenti.

Seguiranno numerosi interventi che spaziano dai censimenti delle cartevalori a come editare un libro specializzato, dalla corrispondenza di un soldato della Prima guerra mondiale alle attività parlamentari nel settore, dal “nuovo” Museo postale alla Global philatelic library.

Verrà presentato, inoltre, il libro di Claudio Baccarin e Beniamino Bordoni “Penne da collezione. Usfi: 50 anni sulla notizia”.

Salerno - Il riferimento è il salone della Camera di commercio
Salerno - Il riferimento è il salone della Camera di commercio



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.