Poste Italiane sigla un accordo con Google e diventa “premium partner Google adwords”. Il riferimento è al programma pubblicitario del motore di ricerca, che permette alle ditte di ogni dimensione di far conoscere articoli e prestazioni su Google e sul Google display network, consentendo di raggiungere nuovi clienti e di incrementare la notorietà del proprio marchio.
Grazie all’intesa, l’operatore arricchisce la gamma dei supporti forniti dalla piattaforma Poste e-commerce. Questa si rivolge alle piccole e medie imprese, prevedendo la realizzazione di un sito specializzato che raccolga tutti gli ausili necessari a gestire gli acquisti da parte del pubblico, compresi logistica, spedizioni, pagamenti e centro di contatto.
“Crediamo fermamente -commenta il direttore di Google Italy, Fabio Vaccarono- che internet sia una leva fondamentale di crescita per le aziende del nostro Paese”; “grazie al web e alle nostre soluzioni possono trovare opportunità di sviluppo e anche raggiungere nuovi mercati all’estero”.
Il protocollo -si associa l’amministratore delegato della società di recapito, Massimo Sarmi- “ci aiuta a garantire alle Pmi un servizio sempre più completo ed efficace”.
L’e-commerce tricolore -viene precisato- mostra un trend molto significativo, tanto da riguardare ormai circa 14 milioni di persone, con una crescita prevista intorno al 17% ed un fatturato stimato di 11,2 miliardi di euro. Eppure, solo il 34% dei potenziali interlocutori ha un sito internet ed il 13% lo utilizza per vendere.