daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27140 news from 8/3/2003

L’intesa agevola la possibilità di pubblicizzare i prodotti ed i servizi offerti dalle Pmi

Dietro, i servizi per il commercio elettronico
Dietro, i servizi per il commercio elettronico

Poste Italiane sigla un accordo con Google e diventa “premium partner Google adwords”. Il riferimento è al programma pubblicitario del motore di ricerca, che permette alle ditte di ogni dimensione di far conoscere articoli e prestazioni su Google e sul Google display network, consentendo di raggiungere nuovi clienti e di incrementare la notorietà del proprio marchio.

Grazie all’intesa, l’operatore arricchisce la gamma dei supporti forniti dalla piattaforma Poste e-commerce. Questa si rivolge alle piccole e medie imprese, prevedendo la realizzazione di un sito specializzato che raccolga tutti gli ausili necessari a gestire gli acquisti da parte del pubblico, compresi logistica, spedizioni, pagamenti e centro di contatto.

“Crediamo fermamente -commenta il direttore di Google Italy, Fabio Vaccarono- che internet sia una leva fondamentale di crescita per le aziende del nostro Paese”; “grazie al web e alle nostre soluzioni possono trovare opportunità di sviluppo e anche raggiungere nuovi mercati all’estero”.

Il protocollo -si associa l’amministratore delegato della società di recapito, Massimo Sarmi- “ci aiuta a garantire alle Pmi un servizio sempre più completo ed efficace”.

L’e-commerce tricolore -viene precisato- mostra un trend molto significativo, tanto da riguardare ormai circa 14 milioni di persone, con una crescita prevista intorno al 17% ed un fatturato stimato di 11,2 miliardi di euro. Eppure, solo il 34% dei potenziali interlocutori ha un sito internet ed il 13% lo utilizza per vendere.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.