daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27262 news from 8/3/2003

Poste italiane sta introducendo gradualmente i nuovi apparecchi. Confermate le attuali garanzie di sicurezza

Al Prato Martini il primo apparecchio della provincia
Al Prato Martini il primo apparecchio della provincia

Occhio al nuovo tipo di postamat, che Poste italiane definisce “cash-in”. Detto in un linguaggio comprensibile a tutti, consente non solo di prelevare e di svolgere varie attività informative e dispositive, ma anche di depositare denaro nel caso si sia titolari di un conto Bancoposta o di un libretto di risparmio postale.

La nuova tipologia di operazione -viene spiegato- “è facile e veloce”. Dopo aver inserito la propria carta, sul monitor comparirà il tasto “Versamento contanti”. Una volta premuto e inserito il pin, sarà possibile introdurre nell’apposita fessura le banconote tra i 5,00 e i 100,00 euro. Esse dovranno essere in buone condizioni e prive di elastici o graffette.

Alla fine sarà visualizzato un riepilogo che indica per ciascun taglio il numero di pezzi consegnati e il totale parziale, seguito dal valore complessivo. Il cliente potrà scegliere se integrare, immettendo ulteriore denaro, oppure concludere. In quest’ultimo caso sarà stampato un promemoria cartaceo con i dettagli.

Come gli apparecchi più recenti, il nuovo è protetto da moderni impianti di videosorveglianza e dispositivi di sicurezza, tra cui un sistema di macchiatura delle banconote e una soluzione “antiskimming”, capace di prevenire la clonazione delle carte di credito.

Lavori al Roma Ostiense per il medesimo obiettivo (foto d’archivio)
Lavori al Roma Ostiense per il medesimo obiettivo (foto d’archivio)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.