daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27146 news from 8/3/2003

La sede delle Poste veneziane al gruppo Benetton. Sarebbe l’esito della vendita, secondo quanto anticipato dalla stampa

Da oltre un secolo, l'edificio ospita le Poste centrali cittadine
Da oltre un secolo, l'edificio ospita le Poste centrali cittadine

Il bando si è chiuso il giorno 22 con alcune candidature, ma una formalizzazione dell’esito non è ancora stata diffusa.

Ad anticipare i risultati è tuttavia il quotidiano “La nuova di Venezia e Mestre”, il quale indica nella Edizione property, braccio immobiliare dei Benetton, l’acquirente del fondaco dei Tedeschi, storica sede delle Poste veneziane.

In base all’articolo, firmato da Enrico Tantucci, l’offerta ammonterebbe a circa 53 milioni di euro, 2 in più rispetto all’importo minimo stabilito dalla attuale proprietà, che fa capo alla Europa gestioni immobiliari (gruppo Poste italiane).

Nel servizio si legge: “Questa volta, come invece era accaduto qualche anno fa, l’asta non è andata deserta, anche perché -nonostante i vincoli urbanistici del Comune che gravano sui circa diecimila metri quadri dell’edificio e che prevedono attualmente solo la destinazione ad uffici pubblici- ca’ Farsetti è disposta ad allentarli, se il progetto presentato da Benetton risulterà interessante per l’Amministrazione, come spiega anche l’assessore al patrimonio Mara Rumiz, senza però fare riferimento all’esito della gara. «Certamente non consentiremo che il fontego dei Tedeschi diventi un nuovo albergo -spiega, a questo proposito, l'assessore Rumiz-. L’attuale destinazione è a uffici pubblici, ma il Comune è disponibile a estenderla parzialmente ad attività commerciali o di rappresentanza, se queste siano inserite in un progetto di valorizzazione”.

L’obiettivo del gruppo Benetton -prosegue il giornalista- sarebbe di insediare al fondaco “un «megastore» di forte impatto simbolico, che rappresenti quasi una sorta di immagine globale per il gruppo di Ponzano”.

Un tempo sede dei mercanti nordeuropei, potrebbe ritornare alle sue origini commerciali
Un tempo sede dei mercanti nordeuropei, potrebbe ritornare alle sue origini commerciali



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.