daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27140 news from 8/3/2003

Utilizzare la cassetta messa sul “muretto” è più romantico, però Facebook permette di concorrere anche senza raggiungere il paese


Alassio si presenta come “città degli innamorati”
Alassio si presenta come “città degli innamorati”

La festa di san Valentino si avvicina, e chi opera nell’indotto si prepara. Fra le iniziative, la storica di Alassio (Savona), nata trentasette anni fa da un’idea del pittore Mario Berrino e anche questa volta confermata.

Non ci sarà, però, soltanto la cassetta collocata in corso Dante Alighieri. Chi è troppo lontano per raggiungere la località ed inserire la propria missiva nel contenitore, potrà darle un titolo e inviarla via mail (sanvalentino@comune.alassio.sv.it); verrà “postata” -perlomeno, c’è il richiamo al servizio- sulla pagina che “la città degli innamorati” ha aperto sotto al logo di Facebook.

Anche il regolamento si è adattato ai tempi. “Le lettere cartacee eventualmente imbucate e complete dei dati necessari vengono trascritte su Facebook”, confermano dal Comune. Perché la gara si farà a colpi di “mi piace”. Il proprietario del testo più cliccato vincerà due fedi nuziali, una confezione di prodotti cosmetici, un aperitivo ed una cena in un ristorante locale.

La cerimonia conclusiva si terrà proprio davanti al “muretto”, quello con i richiami ai personaggi famosi che si sono fermati nel paese ligure. L’appuntamento è per il 14 febbraio alle ore 15.



Il caratteristico “muretto” e, a destra, la cassetta per inserire le lettere amorose
Il caratteristico “muretto” e, a destra, la cassetta per inserire le lettere amorose



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.