daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27243 news from 8/3/2003

“Un giusto riconoscimento che sottolinea, qualora ce ne fosse bisogno, l’importanza del sito”. È il commento del presidente della cooperativa che opera nell’area archeologica, Antonio Vasselli

Un francobollo citerà l’area archeologica (foto: cooperativa “Alba Fucens”)
Un francobollo citerà l’area archeologica (foto: cooperativa “Alba Fucens”)

Soddisfazione da Massa d’Albe (L’Aquila), nel cui territorio si trova l’area archeologica di Alba Fucens. Essa verrà citata, quest’anno, in una carta valore inquadrata nella serie “Il patrimonio artistico e culturale italiano”. La proposta è stata annunciata pochi giorni fa dal ministero allo Sviluppo economico e fa parte dell’integrazione inserita nel programma dopo la seduta della Consulta svoltasi il 5 dicembre.

“Un giusto riconoscimento che sottolinea, qualora ce ne fosse bisogno, l’importanza del sito marsicano”, commenta il presidente della cooperativa omonima, Antonio Vasselli. Insieme ai suoi collaboratori, da anni si occupa del servizio di informazione, accoglienza ed accompagnamento, nonché di valorizzare il luogo. Il ringraziamento va, in particolar modo per la collaborazione ricevuta, al Circolo filatelico numismatico “Marsicafil” di Avezzano, guidato da Sante Borrelli: “assieme agli altri amici dell’associazione marsicana, ha fornito tutta l’assistenza necessaria per espletare il formale iter amministrativo della richiesta”.

Quanto ai dettagli tecnici, ancora non si conoscono. È ragionevole pensare ad un solo dentello. Sconosciuta pure la data di emissione. L’impegno, una volta che sarà uscito, è che il francobollo -dice ancora Vasselli- “possa essere ampiamente utilizzato per affrancare la corrispondenza, contribuendo così a far conoscere ulteriormente Alba Fucens nel mondo, e far felici i numerosi collezionisti tematici che potranno inserire nel proprio album un pezzo del nostro territorio”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.