daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27240 news from 8/3/2003

Slow food, beneficiato persino da un francobollo nel trentesimo anniversario, ora impiega una cartolina per sollecitare il pubblico ad iscriversi al sodalizio

Ultimo giorno per “Terra madre - Salone del gusto”, la manifestazione in svolgimento al parco del Valentino di Torino. Intende sottolineare “la centralità delle comunità del cibo e il ruolo da protagonisti che sempre più è assegnato a tutti coloro che nel mondo coltivano e producono il nostro cibo, mettendo in evidenza valori come responsabilità sociale e sostenibilità”. Non a caso, il tema 2016 è “Voler bene alla terra”. Significa “prendersene cura, occuparsene con gentilezza e amore: coltivare e custodire l’ambiente deve essere il segno distintivo di questo momento”, ha detto il presidente di Slow food, cioè della struttura organizzatrice, Carlo Petrini.

L’appuntamento ha contribuito a far avvicinare di più i promotori al mondo postale. Si fa notare, infatti, la cartolina diffusa gratuitamente: vi compare, riprodotto, il francobollo emesso il 26 luglio scorso per il trentesimo anniversario del sodalizio; è “annullato” il 23 settembre nel secondo giorno di apertura della rassegna, giunta alla ventesima tappa. Il supporto invita il pubblico ad iscriversi all’associazione, elencando i vantaggi previsti per vecchi e nuovi aderenti, fra cui una borsa personalizzata, degustazioni, ingressi a costi ridotti se non gratuiti.

Si aggiunge il folder, questo a contenuto reale ed in vendita, lanciato venerdì alla presenza del responsabile per la filatelia di Poste italiane, Pietro La Bruna.

La finta cartolina (immagine: Massimo Mancini)
La finta cartolina (immagine: Massimo Mancini)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.