daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27262 news from 8/3/2003

Dopo la rinuncia al confronto di Poste italiane e la manifestazione di ieri, la scelta di ricorrere al Tribunale amministrativo regionale

Il documento su carta intestata Anci
Il documento su carta intestata Anci

Era nell’aria. E, dopo la rinuncia (valutata dalla controparte un “atteggiamento ostile”) di Poste italiane a presentarsi all’incontro fissato per ieri, la decisione. Come già è accaduto per alcune situazioni campane, anche in Basilicata si ricorrerà al Tar per opporsi alla razionalizzazione decisa dall’operatore.

Ad annunciarlo sono stati il locale presidente dell’Associazione nazionale comuni italiani, Vito Santarsiero (che è anche sindaco di Potenza), e l’assessore regionale a formazione, lavoro, cultura e sport, Vincenzo Viti, dopo una manifestazione che a Potenza ha coinvolto cinquecento persone, con amministratori, sindacalisti e semplici cittadini.

Nel documento vergato dall’Anci si indicano dei dati di traffico secondo i quali perlomeno alcuni degli sportelli finiti nella lista nera “hanno volumi medi di attività doppi rispetto alla media nazionale”. Al tempo stesso, si chiede alla Regione ed alle Province di Potenza e Matera di “intervenire in maniera decisa, investendo della questione anche le assisi consiliari, in continuità con il lavoro svolto sino ad oggi con l’Anci per favorire una intesa con Poste italiane su tutte le problematiche, nonché per la revoca dei provvedimenti assunti. In tale contesto si invitano i livelli istituzionali superiori a sospendere le intese in corso per nuove attribuzioni a Poste italiane nelle more della definizione di un accordo più complessivo”.

Dalle Marche -dove si era recato per inaugurare la sede Ancona Città- l’amministratore delegato, dell’azienda, Massimo Sarmi, ha risposto indirettamente, ricordando che l’approccio dell’operatore è non abbandonare i territori.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.